il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fincantieri

Fincantieri

(28 Maggio 2011) Enzo Apicella
Fincantieri chiude gli stabilimenti di Sestri Ponente e di Castellammare di Stabbia e annuncia 2.500 licenziamenti.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

Indesit: sciopero a scorrimento

(2 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.operaicontro.it

INDESIT: sciopero a scorrimento Brembate Sopra. 1° settembre 2010. Dopo una settimana del rientro in fabbrica, le Rsu hanno deciso a partire da oggi e per almeno 3 giorni, un ora di sciopero al giorno a scorrimento, per ottenere l’incontro al Ministero.
Da fine luglio l’incontro era già fissato per il 3 settembre, ma poi Milani il galoppino di Merloni, ha detto che l’azienda non si sarebbe più presentata, perché gli operai non avevano rimosso il presidio come da lui richiesto.
Durante lo sciopero a scorrimento gli operai usciranno al presidio a ricordare all’azienda che se non ritira il piano dei licenziamenti e chiusura della fabbrica, la lotta diventerà più serrata ed il presidio, rimane il luogo dove operai di altre fabbriche e sostenitori si stringono intorno agli operai della Indesit, dando un concreto aiuto alla loro lotta.
L’azienda questa settimana ha ancora forzato, facendo uscire più lavatrice di quanto concordato, giustificandosi nel dire che il magazzino per essere gestito in sicurezza, debba contenere al massimo 19 mila lavatrici, e non 22 mila, come se ne erano accumulate con il blocco delle merci fatto dal presidio operaio.
Operai delle altre fabbriche, sostenitori, passiamo dal presidio Indesit, diamo la nostra disponibilità concreta a sostegno di questa lotta.
Saluti. Sostenitori della lotta degli operai della Indesit

www.operaicontro.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

2101