">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Cade una stella

Cade una stella

(18 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Saviano perde un'altra occasione per tacere e scrive una lettera aperta agli studenti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Bari come adro, centrosinistra come lega nord

(14 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.operaicontro.it

Bari, guidata da un governo di centro-sinistra, non è diversa da Adro, il paese bresciano guidato dalla Lega Nord, il cui sindaco la scorsa primavera aveva negato la mensa ai figli delle famiglie non in regola coi pagamenti.
A Bari l’assessore alla Cultura Fabio Losito ha negato il servizio mensa nelle scuole elementari alle famiglie morose. Benché sia vero che diverse famiglie non pagano regolarmente il servizio erogato, pur avendone la capacità economica, è altrettanto vero che molte altre (sempre più, a causa della crisi) realmente non ne hanno i mezzi. Per venire a capo di chi fa il furbetto e di chi invece è in una reale condizione di disagio basterebbero facili controlli fiscali. Ma l’assessore, in piena sintonia con i metodi decisionisti della Giunta, ha scelto la linea dura: invece di venire incontro alle famiglie proletarie che vivono sulla propria pelle la povertà, decide di emarginarle e criminalizzarle. La motivazione addotta è che le casse comunali sono vuote, ma intanto si nasconde che il Comune di Bari ha finanziato le scuole private con ben 500.000 euro dal 2004 al 2009!
Che differenza c’è fra il centro-sinistra e la Lega Nord (e tutto il centro-destra)?
Nessuna! A parte le reboanti parole di una parte e dell’altra, scagliate ad arte per tirare l’acqua dei voti al proprio mulino elettorale, sono due facce della stessa medaglia, la classe politica borghese al servizio dei padroni.

www.operaicontro.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

6290