">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Al Sarsak è libero

Al Sarsak è libero

(11 Luglio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Per il rilascio di tutti i prigionieri politici dell’ANP

(25 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.campoantimperialista.it

Sabato 25 Settembre 2010 17:30
La Campagna per la Liberazione di Ahmad Sa’adat chiede che l’Autorità Palestinese di Ramallah e i suoi servizi di sicurezza mettano fine al loro sistema di arresti e persecuzioni politiche, liberino tutti i prigionieri politici dalle loro carceri e rispettino i diritti e la dignità del popolo palestinese.

L’Autorità Palestinese continua ad aderire alla politica di cooperazione con l’occupante, e prosegue anche le sue violazioni dei diritti umani, violando ulteriormente i diritti del nostro popolo che già soffre sotto l’occupazione sionista, affrontando una fame sistematica, l’oppressione, l’impoverimento e l’assedio.

Ahmad Sa’adat, Segretario Generale del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, e i suoi compagni sono stati vittime del coordinamento della politica di sicurezza fra l’Autorità Palestinese e l’occupante sionista. Pertanto dobbiamo naturalmente rifiutare ed opporci alle politiche del governo di Salam Fayyed e alle pratiche repressive dei servizi di sicurezza, che dividono soltanto ulteriormente i palestinesi, disintegrano il movimento nazionale palestinese e danneggiano l’immagine della causa palestinese e la nostra lotta nazionale.

Il sistema degli arresti per ragioni politiche è legato profondamente, in modo evidente, alla politica di cooperazione con l’occupante in materia di sicurezza. Questi attacchi alla libertà dei palestinesi servono soltanto gli interessi dell’occupazione e dei coloni. Invece di proteggere la resistenza del popolo palestinese e i suoi quadri e sostenitori in Cisgiordania, invece di proteggere le istituzioni civili e le organizzazioni di beneficenza del popolo palestinese, l’Autorità Palestinese sceglie di rompere tutti i legami con il movimento nazionale palestinese, di violare la legge, di impegnarsi in arresti arbitrari e violazioni dei diritti umani e di nuocere alla sicurezza dei cittadini palestinesi violando i loro diritti e la loro dignità.

E’ chiaro che la gente di tutto il mondo, così come il popolo della Palestina, devono resistere nella difesa e nella protezione dei diritti dei prigionieri palestinesi e del popolo palestinese. Chiediamo la più ampia partecipazione pubblica in Palestina e in tutto il mondo per la libertà dei detenuti nelle carceri israeliane e per affrontare la politica di isolamento.

Unitevi a noi nelle Giornate di Azione Internazionale, dal 5 al 15 ottobre, per Ahmad Sa’adat e tutti i prigionieri palestinesi, per chiedere la fine dell’isolamento e la libertà per tutti i detenuti palestinesi.

Campagna per la Liberazione di Ahmad Sa’dat

http://www.freeahmadsaadat.org
Inviate la vostra adesione alle Giornate di Azione Internazionale

Traduzione a cura di Maria Grazia Ardizzone

www.campoantimperialista.it

3187