il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Sciopero contro berlusconi, contro la precarietà e la concertazione;

per il diritto alla pensione, al reddito sociale , a salari europei

(23 Ottobre 2003)

L'attacco alle condizioni di vita e di lavoro che questo governo Berlusconi sta portando non riguarda solo la questione delle pensioni; riguarda i contratti, la precarietà del lavoro, la questione salariale e del reddito, la questione dei diritti, della scuola, della sanità.

La CUB ritiene insufficente lo sciopero del 24 ottobre e proprio per questo ne ha programmato uno per il 7 NOVEMBRE data in cui fa lo sciopero nazionale dei mettalmeccanici anche la FIOM.

LA PIATTAFORMA DEL 24 E' ASSOLUTAMENTE INSUFFICENTE; non si parla della legge 30, non si parla di salari europei e reddito di cittadinanza, temi invece posti al centro dello sciopero del 7 novembre.

Lo sciopero del 7 novembre può essere l'occasione per unificare gli obiettivi tra movimenti sindacali non concertativi e movimenti sociali che si battono per i diritti, per i servizi, per il diritto al reddito.

Ecco alcune proposte che mettiamo in campo:

- il 24 ottobre pur non scioperando saremo in mobilitazione alle ore 12 PRESSO L'OSPEDALE DI VICENZA CON CONFERENZA STAMPA E AZIONI VARIE,

- IL 7 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE A MILANO con treno dei diritti e del reddito da trieste che raccoglierà i partecipanti anche di Vicenza

- il 21 NOVEMBRE A SCHIO PRESSO IL CIRCOLO OPERAIO "CENA CONCERTO" PER /CON GLI OPERAI DELL'ALFA ROMEO DI ARESE.

per informazioni sullle varie iniziative o via email o al tel 0444514937

raniero germano
confederazione unitaria di base vicenza

5231