">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Oggi

Oggi

(29 Novembre 2012) Enzo Apicella
Oggi l'ONU decide il riconoscimento dello Stato Palestinese

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Il Compagno Taher: I documenti di Al-Jazeera rivelano che il processo di Oslo è niente più di una strada verso la liquidazione

(29 Gennaio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.pflp.ps

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina ha affermato, il 24 Gennaio 2011 che deve essere chiaro che il così detto “processo di pace” è definitivamente morto, affermando anche che i documenti mpstrati da Al-Jazeera devono rendere chiaro a tutti che il così detto “processo di pace” è da sempre solo servito a liquidare la causa palestinese.

Il Compagno Dr. Maher al-Taher, leader del braccio in esilio del PFLP, ha affermato che il Fronte si è da sempre opposto al processo di pace dal primo inizio, in quanto tali accordi hanno da sempre minacciato la causa nazionale palestinese. Il Compagno Taher ha sottolineato che l’obiettivo della rivoluzione palestinese è la liberazione della Palestina, e che il processo di Oslo non è niente più di una distrazione e minaccia di liquidazione. Ha poi affermato che anche l’Autorità Palestinese deve riconoscere ufficialmente il “processo di pace” è morto – che non ha portato alla creazione di nessuno stato, né all’autodeterminazione, né al diritto al ritorno, e né all’indipendenza.

Il Compagno Taher ha affermato che la pericolosa concessione rivelata dai documenti mette ancora più chiara luce sul costante carattere liquidazionista del “processo di pace”, compreso il riconoscimento dell’esistenza dello stato israeliano, l'abolizione della carta dell’OLP, il rigetto della resistenza e il classificarla come “terrorismo”. “Noi consideriamo tali rivelazioni oggi come un’ulteriore consapevolezza della natura dell’intero processo, che è da sempre stato basato su umiliazione e rigetto dei fondamentali diritti umani di tutto il popolo palestinese.”

Infine Taher ha denunciato Yasser Abed Rabbo e gli altri leader dell’ANP la cui complicità nel “processo di pace” ha portato alla situazione attuale, sottolineando che “Questi documenti confermano che c’è ci troviamo in un percorso che lega i negoziati sotto l’autorità statunitense e la road map – dal Wye Plantation fino alla liquidazione della causa palestinese.

Click here for English translation

Click here for French translation

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina

2779