il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La fatalità dominante

La fatalità dominante

(26 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Di lavoro si muore)

Operai morti alla Tricom di Tezze sul Brenta... il fatto non sussiste

(25 Maggio 2011)

Questa è l'incredibile e inaccettabile sentenza del tribunale di Bassano che oggi si è pronunciato dopo che alcuni famigliari degli operai si erano costituiti contro gli Sgarbossa ex proprietari della TRICOM.

Erano costretti a lavorare senza protezioni, gli sversamenti di cromo e altre sostanze sono finiti nel terreno inquinando anche le falde acquifere.

Questi i fatti che noi tutti conoscevamo ATTRAVERSO I RACCONTI MA SOPRATTUTTO IN BASE A PERIZIE UFFICIALI GIA' PASSATE AGLI ATTI....ma che "non sussistono."
In un anno, il 2011, sono ripresi ad aumentare gli incidenti sul lavoro e di conseguenza i morti anche nei nostri territori; in questi mesi ci sono stati degli incidenti mortali non ultimo la GRETA di SCHIO e L'ACQUA VERA A S. GIORGIO IN BOSCO.

Questa sentenza è pesantissima ed è un nuovo colpo mortale a chi ha gia perso per motivi di lavoro i suoi cari.

Questa sentenza di fatto rende liberi i padroni di infischiarsene della sicurezza sul lavoro: questo perchè se c'è una Giudice che condanna i padroni della Thissen Krupp , ne trovi un'altra, la DiStefano, pronta ad assolvere.
USB che da sempre lotta per il diritto di lavorare per vivere e non per morire è vicina ai famigliari e ai comitati che si sono impegnati per far condannare chi ha causato queste morti.

USB invita tutti i lavoratori a non cedere ai ricatti sul lavoro ma a ribellarsi: vogliamo scurezza sul e di lavoro, sicurezza di stipendio per una vita che vale la penas di essere vissuta.

Raniero Germano (USB Vicenza)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Di lavoro si muore»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

6404