">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Victory

Victory

(8 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Sequestrato dalla magistratura il MUOS per violazione delle leggi sull'ambiente.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(No basi, no guerre)

Kentz' 'e basis nisçuna gherra! - Senza basi nessuna guerra!

il 20 marzo contro le basi militari USA in Sardegna

(12 Marzo 2004)

UN ANNO FA GLI ESERCITI ANGLOAMERICANI BOMBARDAVANO ED INVADEVANO L'IRAK ALLA RICERCA DI ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA.
Tutto ciò avvenne con la pretesa di voler portare la democrazia in Irak, violando qualsiasi norma di diritto internazionale e in totale disaccordo con l'opinione pubblica mondiale che viceversa manifestava contro la guerra.

DOPO UN ANNO APPARE EVIDENTE QUELLO CHE ERA IL REALE SCOPO DELL'INVASIONE IN IRAK: IL CONTROLLO DEI POZZI PETROLIFERI.

oggi gli u.s.a. e i paesi occidentali hanno già cominciato a dividersi la torta del mega-business della ricostruzione, dopo aver distrutto un paese.

PER POTER FARE QUESTE GUERRE GLI U.S.A. HANNO BISOGNO DI ESERCITI E DI BASI MILITARI SPARSE PER IL MONDO: BASI OPERATIVE E BASI PER ESERCITAZIONI.
La Sardegna ospita, suo malgrado, ben 2/3 del totale delle servitù militari dell'intero territorio italiano: ci sono basi per operazioni d'appoggio dei sottomarini u.s.a. a propulsione nucleare dotati di testate atomiche (La Maddalena), porti nucleari (Cagliari), depositi sotterranei NATO per carburanti e per armi (La Maddalena), enormi poligoni permanenti NATO per esercitazioni terra-aria-mare (Teulada), aeroporti NATO per l'addestramento al volo e le esercitazioni (Decimomannu), poligoni per esercitazioni di tiro a fuoco aria-terra e mare-terra (Capo Frasca), spazi aerei militarizzati (Gennargentu), serbatoi sotterranei di carburanti navali (Sella del Diavolo, Cagliari), depositi sotterranei di combustibili-avio (Monte Urpinu, collegato da una rete di oleodotti al molo di Levante e agli aeroporti militari di Elmas e Decimomannu), poligoni missilistici sperimentali e di addestramento con URANIO IMPOVERITO (Quirra – Perdasdefogu), e la lista potrebbe continuare ancora a lungo. Gran parte di questi spazi sono stati concessi agli u.s.a. e alla NATO in aperta violazione delle più elementari norme di sicurezza per la popolazione civile!

QUESTE BASI, FUNZIONALI ALLE GUERRE DI AGGRESSIONE U.S.A., IN SARDEGNA LASCIANO POVERTÀ E MORTE.
Mentre amministratori e massmedia complici (gli stessi che negano spudoratamente che sia l'uranio a far morire di leucemia, che ci sia radioattività a La Maddalena) millantano di presunte ricadute economiche (il che significa qualche posto da impiegato civile e qualche impresa di pulizia) sui territori vicini alle basi militari, in Sardegna l'economia locale è bloccata dalla presenza delle basi, che rubano terra da coltivare, pascolo per gli allevamenti, mare ai pescatori, salute agli abitanti.
Nei comuni vicini alle basi dove quotidianamente gli eserciti sperimentano la guerra, le popolazioni contano malattie e morti sospette in numero sempre più elevato.

DICIAMO BASTA !
TOCAT A CI DUSUS BOGAI !

CAGLIARI 20 MARZO GIORNATA MONDIALE CONTRO LA GUERRA

H 16.30 P.ZZA GIOVANNI XXIII MANIFESTAZIONE
v.dante - v.sonnino - v.roma - largo - v.manno - v.garibaldi

H 19.00 P.ZZA GARIBALDI CONCERTO CONTRO LA GUERRA
ratapignata - dr.drer & crc posse - the best of papa U - frog pipes

Il Comitato Cittadino contro la guerra

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

2952