">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Pro mutuo mori

Pro mutuo mori

(19 Settembre 2009) Enzo Apicella
In un attentato a Kabul, sono colpiti due blindati italiani, uccidendo 6 parà della Folgore

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...)

L'Associazione Nuova Colombia il 4 giugno contro Bush

(25 Maggio 2004)

L'Associazione nazionale Nuova Colombia invita tutti/e a partecipare alle mobilitazioni contro la visita di Bush in Italia, ed in particolare alla manifestazione di Roma del 4 giugno prossimo.

La guerra in Iraq, su cui è focalizzata oggi l'attenzione e contro cui protestiamo, è una delle diverse aggressioni criminali e sanguinose di quel sistema globale di dominio, sopraffazione e sfruttamento che vede al centro gli USA e che si estende su tutto il pianeta. E' lo stesso blocco di potere che saccheggia le risorse e ricchezze minerarie, naturali, agricole ed umane dell'America Latina e del resto del mondo. E' lo stesso imperialismo che determina l'escalation dell'intervento militare in Colombia, il quale allontana la possibilità di una soluzione politica del conflitto sociale ed armato colombiano, che cerca disperatamente di aggredire in tutti i modi il processo bolivariano del Venezuela, e che trama giorno dopo giorno per bloccare sul nascere l'unità e la lotta dei popoli latinoamericani contro l'Area di Libero Commercio delle Americhe, ALCA.

Contro questa politica di saccheggio e di guerra si levano sempre più forti le resistenze dei popoli. Facciamo del 4 giugno una giornata di protesta contro le guerre neocoloniali di aggressione promosse e capitanate dagli USA, un giorno di rivendicazione del ritiro immediato delle truppe straniere dall'Iraq, un giorno di solidarietà con la resistenza dei popoli iracheno, colombiano, palestinese, venezuelano e di tutti gli altri che resistono a quest'onda d'urto guerrafondaia.

Bologna, 23 maggio 2004

Associazione Nuova Colombia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

Ultime notizie dell'autore «Associazione nazionale Nuova Colombia»

2994