">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La marea bianca e blu

La marea bianca e blu

(29 Maggio 2010) Enzo Apicella
Mentre l'attenzione dei media è tutta rivolta alla "marea nera" nel Golfo del Messico, continua il blocco navale di Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Palestina: Campagna di terrore nei Territori Occupati

Assassinato un bambino palestinese a Rafah

(3 Luglio 2004)

Gaza, 1 luglio - Nel corso dell'ennesima incursione terroristica a Rafah, nel sud della striscia di Gaza, le truppe di occupazione israeliane hanno ucciso un bambino palestinese di nove anni. Ad aprire il fuoco verso il centro abitato sono stati dei carri armati. Nella notte, un militante palestinese è stato ucciso dai soldati nel campo profughi di Jabaliya, sempre nella striscia di Gaza. A Beit Hanoun, nel nord della striscia, le truppe hanno distrutto campi agricoli e sradicato centinaia di alberi.

Le truppe israeliane hanno lanciato una nuova campagna per terrorizzare la popolazione civile anche nei Territori occupati della Cisgiordania. Incursioni, perquisizioni e arresti sono avvenuti a Jenin, a Nablus, da dove i militari si sono ritirati appena all'inizio della settimana, lasciando dietro di sé una scia di sangue, e a Gerico. In quest'ultima città è stato imposto il coprifuoco.

4364