">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Gerusalemme est

Gerusalemme est

(10 Novembre 2010) Enzo Apicella
Prosegue la colonizzazione di Gerusalemme est. Israele ha annunciato ieri un nuovo piano per la costruzione di circa 1.300 nuovi appartamenti.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

Grave un bambino palestinese investito da colono

(8 Luglio 2013)

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Un colono israeliano ha investito un bambino palestinese con la propria auto nei pressi della moschea di Ibrahim, a Hebron (sud della Cisgiordania), ferendolo in modo grave.

Fonti per i diritti umani dal Comitato di ricostruzione di Hebron hanno reso noto che il bambino Mohammed Asakem as-Salayma (10 anni), è stato investito da una macchina guidata da un colono, a sud della moschea di Ibrahimi.

Hanno sottolineato che as-Salayma, sbalzato per alcuni metri in seguito all’urto dell’auto, ha riportato gravi ferite alla testa e al viso, ed è stato ricoverato all’ospedale pubblico di Hebron in condizioni critiche.

Le fonti hanno riferito di frequenti incidenti nella via in questione, in cui i bambini palestinesi vengono intenzionalmente investiti dai coloni, che guidano le proprie auto con incuria, sapendo che la via in questione è frequentata dai pedoni palestinesi.

InfoPal

4476