">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pace, lavoro e libertà

Pace, lavoro e libertà

(16 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Manifestazione nazionale della FIOM

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Contratto Metalmeccanici)

Sul rinnovo del biennio economico del CCNL metalmeccanici

(8 Giugno 2005)

A tutti i metalmeccanici impegnati nella battaglia per il rinnovo del biennio economico del contratto collettivo nazionale di lavoro.

Gli operai e i delegati che sottoscrivono questo documento parlano chiaro alla delegazione sindacale che sta trattando sul contratto nazionale:

La vertenza in corso con la federmeccanica e confapi riguarda esclusivamente il rinnovo del biennio economico. Qualunque proposta di discussione fatta dai padroni su questioni riguardanti mobilità, flessibilità, e quant’altro, deve essere immediatamente rigettata.
"Andare a vedere" vuol dire entrare nel merito
L’unico tavolo di discussione con i padroni deve riguardare il nostro salario e nemmeno un centesimo in meno dovrà essere lasciato rispetto alla richiesta fatta.
Siamo stanchi di accontentarci delle briciole mentre gli operai producono con il loro sfruttamento un immensa ricchezza per i padroni.

Ci opporremo fino in fondo a qualunque tentativo di snaturare la vertenza in corso!

Ci opporremo fino in fondo a qualunque scambio diretto o indiretto, immediato o spostato di qualche mese, fra una manciata di euro e ulteriore flessibilità.

Ansaldo Camozzi (Milano), Bonetti (Milano), Frimont (Pogliano Milanese), INNSE presse (Milano), Marcegaglia Building (Milano), Pirelli (Milano), Pompe Gabbioneta (Sesto San Giovanni), Siemens (Cassina De Pecchi),

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Contratto Metalmeccanici»

6215