">
Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra (Visualizza la Mappa del sito )
(12 Dicembre 2017)
Il Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea (PRC-SE) si congratula per la schiacciante vittoria dei candidati del Gran Polo Patriotico (GPP) che comprendeva anche il Partido Socialista Unido de Venezuela (PSUV) alle elezioni municipali del 10 dicembre 2017.
Questa nuova vittoria elettorale ratifica ancora una volta la volontà del popolo venezuelano, che non si lascia inibire dalle ingerenze imperialiste degli Stati Uniti o dall’Unione Europea che segue gli ordini di Washington nei confronti del Venezuela bolivariano.
Nonostante le menzogne e la violenta “guerra a spettro completo” (mediatica, economica, diplomatica, etc.), i candidati del GPP vincono in più di 300 municipi su 335 e riconquistano lo Stato del Zulia.
Salutiamo questa vittoria, non solo perché è frutto di elezioni libere e trasparenti, ma anche perché rappresenta il meritato successo di un popolo che vuole pace e democrazia, e difende il processo della Rivoluzione Bolivariana. Una rivoluzione le cui radici affondano nella terra di Simón Bolivar, ma i cui frutti alimentano il desiderio di libertà e la battaglia contro le diseguaglianze al di là delle frontiere venezuelane.
Roma 11-12-2017
Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
7213