">
Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni (Visualizza la Mappa del sito )
(24 Agosto 2005)
"BERLUSCONI E PRODI SONO VARIANTI DELLO STESSO PIATTO" (n.d.r. - il capitalismo) CI DICE GINO STRADA.
Se lo ha capito Strada , che non é ne comunista ne marxista ma é semplicemente un pacifista , una persona onesta e pulita non a caccia di poltrone , possibile che non lo capisca Bertinotti?
Oppure la voglia di potere (anche per conto terzi, cioè Montezemolo e il grande capitale che hanno gia' scelto Prodi) gli fa dimenticare ogni analisi marxista fino al punto di voler governare con "criminali di guerra" (come Russo Spena -deputato PRC - definì D'ALEMA durante la guerra imperialista contro la Jugoslavia)??
Personalmente mi terrò ben lontano da quella americanata e fiera delle vanità che sono le primarie del centro-sinistra , volute al solo scopo di ridare credibilità al democristiano privatizzatore e boiardo di stato Romano Prodi che ha già dato prova della sua devozione al capitale con il suo precedente governo e mi auguro che lavoratori , pacifisti e no global facciano altrettanto.
Intendo lavorare per costruire un polo anticapitalista alternativo sia al centro destra che al centro sinistra, varianti del capitalismo.
E' una strada più lunga e piu' difficile ma mi pare l'unica in grado di rappresentare veramente gli interessi dei lavoratori.
Di Kerenski ,di D'Alema e di socialdemocratici e "sinistri" vari che sono andati al governo "per" i lavoratori e hanno scatenato guerre per gli interessi del loro capitalismo è già pieno il mondo , non è il caso di sprecare energie preziose per avere un altro governo di questo tipo.
Enrico Baroni - delegato RSU-CUB dell'Amsa di Milano
6294