il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Marchio Marchionne

Marchio Marchionne

(26 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Esternazione di Marchionne contro la scarsa produttività degli operai italiani

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Solidarietà a Rita Di Fazio, no alle discriminazioni, difendiamo le libertà sindacali!

(23 Giugno 2019)

comunicatousi

Esprimiamo, come federazione intercategoriale del Lazio dell’Unione Sindacale Italiana, la nostra solidarietà a Rita Di Fazio, operaia alla FCA di Cassino, dirigente sindacale della FLMU-CUB, da sempre attiva nella difesa dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, per migliori condizioni di salute all’interno dei luoghi di lavoro.

Rita in questi giorni è sottoposta ad attacco dalla dirigenza aziendale, con azioni del tutto pretestuose, trasferimento di reparto e contestazioni disciplinari, perché essendo conosciuta e riconosciuta per la sua attività sindacale, si batte da sempre per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

Per questo, attaccare Rita vuole dire attaccare ciò che lei rappresenta, gli interessi delle classi lavoratrici, opposti agli interessi datoriali e padronali.

Contro tutti i tentativi di limitare le libertà e le agibilità sindacali, il diritto di sciopero, contro tutte le discriminazioni e ogni forma di condotta antisindacale e di repressione nei luoghi di lavoro.
Difendiamo le libertà sindacali e i diritti sul lavoro!
Sostegno a chi si batte, come Rita Di Fazio e le strutture sindacali autorganizzate, indipendenti, alternative, per la difesa e il miglioramento oggi, delle condizioni di lavoro e di salute sul lavoro, per un altro futuro e l’emancipazione delle classi lavoratrici e dei settori popolari sfruttati.

USI Lazio – Federazione Intercategoriale regionale della UNIONE SINDACALE ITALIANA, Usi fondata nel 1912
(Roma, Frosinone, Latina)

1603