il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Rottamazioni d'oro

Rottamazioni d'oro

(2 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • E' uscito il n. 113 di Alternativa di Classe
    (19 Maggio 2022)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Capitale e lavoro)

    Solidarietà a Rita Di Fazio, no alle discriminazioni, difendiamo le libertà sindacali!

    (23 Giugno 2019)

    comunicatousi

    Esprimiamo, come federazione intercategoriale del Lazio dell’Unione Sindacale Italiana, la nostra solidarietà a Rita Di Fazio, operaia alla FCA di Cassino, dirigente sindacale della FLMU-CUB, da sempre attiva nella difesa dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, per migliori condizioni di salute all’interno dei luoghi di lavoro.

    Rita in questi giorni è sottoposta ad attacco dalla dirigenza aziendale, con azioni del tutto pretestuose, trasferimento di reparto e contestazioni disciplinari, perché essendo conosciuta e riconosciuta per la sua attività sindacale, si batte da sempre per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

    Per questo, attaccare Rita vuole dire attaccare ciò che lei rappresenta, gli interessi delle classi lavoratrici, opposti agli interessi datoriali e padronali.

    Contro tutti i tentativi di limitare le libertà e le agibilità sindacali, il diritto di sciopero, contro tutte le discriminazioni e ogni forma di condotta antisindacale e di repressione nei luoghi di lavoro.
    Difendiamo le libertà sindacali e i diritti sul lavoro!
    Sostegno a chi si batte, come Rita Di Fazio e le strutture sindacali autorganizzate, indipendenti, alternative, per la difesa e il miglioramento oggi, delle condizioni di lavoro e di salute sul lavoro, per un altro futuro e l’emancipazione delle classi lavoratrici e dei settori popolari sfruttati.

    USI Lazio – Federazione Intercategoriale regionale della UNIONE SINDACALE ITALIANA, Usi fondata nel 1912
    (Roma, Frosinone, Latina)

    3405