">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Crisi Finmek: ancora novità negative

(21 Settembre 2005)

In merito alle ultime novità,fortemente negative, sulla crisi Finmek, Rifondazione Comunista chiede un intervento pubblico che consenta il rilancio e la tutela dei posti di lavoro del gruppo.

Il governo è da più di un anno che gestisce formalmente questa società tramite un commissario straordinario, il governo deve mettere in campo tutte le iniziative atte a salvaguardare la Finmek che è il più grande gruppo dell'elettronica civile in Italia.

Non accettiamo come fatto compiuto la possibilità che oramai tutto è finito, siamo consapevoli che sarà una battaglia dura, ma il lavoro di 300 persone a Ronchi e di 3000 in tutto il paese va difeso con tutte le forze (sociali e politiche).

Facciamo un appello alla Regione affinchè verifichi la possibilità di intervento che dia garanzie di continuità per lo stabilimento di Ronchi dei Legionari.

Chiediamo ai cittadini, alle Istituzioni e alle forze politiche di essere al fianco dei lavoratori e dei sindacati per difendere questa ricchezza del nostro territorio.

RIFONDAZIONE COMUNISTA
(FEDERAZIONE DI GORIZIA)

5009