">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La sottrazione dei pesci

La sottrazione dei pesci

(19 Luglio 2011) Enzo Apicella
Palestine notebook

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

Apartheid in Cisgiordania: strade esclusive per coloni

(14 Ottobre 2020)

infopal

Nablus – WAFA. Israele sembra stia iniziando a trasformare alcune strade nella Cisgiordania occupata in strade riservate ai coloni, indicando un sistema di Apartheid in fase di attuazione nei Territori palestinesi occupati e sollevando la preoccupazione che i palestinesi non saranno in grado di utilizzarle per spostarsi tra le città della Cisgiordania occupata, secondo quanto affermato lunedì da Ghassan Daghlas, che monitora le attività coloniali nel nord della Cisgiordania.

I coloni israeliani hanno installato un cartellone sulla strada che collega le città di Nablus e Qalqilya, vicino alla colonia israeliano di Yitzhar, che dice: “Questa strada porta a Yitzhar. L’ingresso per gli arabi è pericoloso”.

Ha aggiunto che ciò è avvenuto dopo che i coloni hanno ripetutamente attaccato i palestinesi e le loro proprietà, facendo notare che la strada è stata chiusa più volte ai palestinesi.

Daghlas ha affermato che Israele sta anche lavorando ad una nuova tangenziale per i coloni nella zona di Huwwara, a sud di Nablus, che sequestrerà vasti appezzamenti di terre palestinesi, e ha completato altre strade per uso esclusivo dei coloni nell’area, il che rafforzerà la politica di Apartheid.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

6141