">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

De profundis

De profundis

(28 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Silvio Berlusconi condannato a 4 anni per frode fiscale nel processo sui diritti Mediaset

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Tre fotografi alla ricerca della foca monaca nel Mar Mediterraneo

Il libro fotografico sarà presentato il 14/12 al Museo di storia naturale della Maremma

(12 Dicembre 2023)

«Imponente e invisibile allo stesso tempo la foca monaca sta faticosamente riguadagnando spazio sulle coste del mare più affollato del mondo»

Da greenreport

locandina tre fotografi

Giovedì 14 dicembre al Museo di storia naturale della Maremma la presentazione del libro fotografico “Out of the blue” di Marco Colombo, Bruno D’Amicis e Ugo Mellone

Tre fotografi alla ricerca della foca monaca del Mar Mediterraneo: giovedì 14 dicembre al Museo di storia naturale della Maremma gestito da Fondazione Grosseto Cultura la presentazione del libro fotografico “Out of the blue” di Marco Colombo, Bruno D’Amicis e Ugo Mellone. L’evento, promosso in collaborazione con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, è in programma alle ore 17 ed è ad ingresso gratuito.

All’incontro interverranno e dialogheranno con gli autori Giampiero Sammuri (Presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano), Luigi Boitani (professore emerito dell’Università La Sapienza) e Giulia Bernardi (project manager della Blue Marine Foundation): Andrea Sforzi, Direttore del Museo di Storia Naturale della Maremma, modererà la presentazione.

«Imponente e invisibile allo stesso tempo – spiegano gli organizzatori – la foca monaca sta faticosamente riguadagnando spazio sulle coste del mare più affollato del mondo. I suoi segreti, racchiusi nelle pieghe delle scogliere più selvagge, vengono svelati da tre fotografi naturalisti che hanno attraversato il Mar Mediterraneo sulla scia di questo leggendario predatore. Il risultato è un inedito ritratto in cui si fondono estetica e rigore scientifico. Il volume, pubblicato nei giorni scorsi e patrocinato, tra gli altri, anche dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano e dalla Blue Marine Foundation, rappresenta un eccezionale e originale lavoro sul campo dedicato ad una specie di enorme valore conservazionistico».

di Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano

2033