">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Cantiere Italia

Cantiere Italia

(17 Novembre 2010) Enzo Apicella
Presentato il report Inail: gli omicidi sul lavoro nel 2009 sono stati 1021

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Di lavoro si muore)

Ennesimo infortunio sul lavoro in porto a Monfalcone

(28 Novembre 2005)

11 aprile 2005...23 novembre 2005...in questi 7 mesi cos'è cambiato in porto a Monfalcone?

Dopo la morte di Franco Cicciarella pensavamo che ci fosse più attenzione per prevenire gli infortuni in porto,ed invece niente.

Poteva essere una tragedia,per fortuna i due lavoratori ricoverati non sono in gravi condizioni, ma riteniamo ingiusto che un lavoratore non sappia se alla fine della giornata lavorativa tornerà a casa sano e salvo.

Rifondazione Comunista chiede più controlli da parte degli enti preposti alla sicurezza, più formazione ed istruzione dei lavoratori rispetto ai pericoli insiti nei posti di lavoro e chiede un rispetto, non solo di facciata, della Legge 626/94.

Lo spettacolo dedicato a Franco tenutosi in teatro è stato un segnale forte di come l'arte possa muovere e toccare certe corde e certi sentimenti che altrimenti verrebbero dimementicati ed un segnale forte sarebbe quello di fare una battaglia affinchè la civiltà di un paese la si possa misurare sul numero degli infortuni sul lavoro... essendoci più di 1 milione di infortuni all'anno in Italia lascio a voi giudicare il grado di civiltà di questo paese.
Invertiamo la tendenza!

RIFONDAZIONE COMUNISTA
(FEDERAZIONE DI GORIZIA)

5198