">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Usciamo di casa

Usciamo di casa

(28 Settembre 2012) Enzo Apicella
Sciopero generale del Pubblico Impiego

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Sosteniamo la lotta dei precari siciliani!

Solidarieta' ai lavoratori asu-puc che occupano l'ufficio provinciale del lavoro ed altri 50 comuni in tutta la sicilia

(30 Gennaio 2006)

Dopo sedici anni di precariato, di ingiustizie, false promesse ed una paga mensile di circa 500 euro, gli ASU e i PUC che prestano la loro attività lavorativa negli Enti Locali hanno detto basta.

Dopo una serie di infruttuosi incontri con gli amministratori regionali e diversi blocchi stradali in diverse parti della Sicilia ed ai caselli autostradali di San Gregorio dal 19 gennaio hanno occupato l'ufficio provinciale del lavoro di via Coviello ed altri 50 comuni in tutta la Sicilia.

Il Governo regionale di Cuffaro è responsabile di non avere mantenuto gli impegni presi; non basta che il governatore si vanti sulle Tv nazionali di avere risolto il problema del precariato, né che stanzi 20 milioni di euro dicendo che non ha altri fondi e nello stesso tempo ne sparpagli circa 50 milioni a pioggia ad associazioni per lo più inesistenti, riperpetuando le più bieche politiche affaristiche e clientelari.

SOSTENIAMO LA LOTTA E LE OCCUPAZIONI DEI LAVORATORI, precursori sul piano del precariato delle devastanti nefandezze riprodotte a distanza di anni dal pacchetto Treu e dalla legge Biagi.

NE' PRECARIO NE' IN NERO, MA PER TUTTI LAVORO VERO !

SOSTIENI LE LOTTE DEI LAVORATORI ASU-PUC

PUOI MANDARE IL TUO CONTRIBUTO NEL CONTO CORRENTE ABI 3019 CAB 84170 CC N. 000000000802 PRESSO CREDITO SICILIANO - CORSO ITALIA, 26 - RIPOSTO (CT)
INTESTATO A : SLAI COBAS
CAUSALE : CASSA DI RESISTENZA


ADERISCONO: GIOVANI COMUNISTI CATANIA - COORDINAMENTO DEI COLLETTIVI UNIVERSITARI - CENTRO IQBAL MASIH - CPO EXPERIA - ATTAC CATANIA - PRC CIRCOLO PRECARI - MOVIMENTO PROVINCIALE BRACCIANTI - CIRCOLO TIEN AN MEN - COLLETTIVO ZONA ROSSA SCORDIA - KOLLETTIVO DISUDBIDIENTI PALAGONIA - GLBT OPEN MIND

3870