">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Disseto idrogeo logico

Disseto idrogeo logico

(5 Novembre 2011) Enzo Apicella
Alluvione a Genova. Almeno 7 i morti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Referendum buoni-scuola

Rompiamo la cappa di silenzio su una legge truffa

(18 Settembre 2002)

(Arv) Venezia 13 sett. 2002 - Il capogruppo di Rifondazione Comunista Mauro Tosi denuncia "la pesante cappa di silenzio che il Presidente della Regione Veneto, i partiti di maggioranza e i settori più retrivi delle gerarchie ecclesiastiche stanno facendo calare sull'appuntamento referendario del 6 ottobre, con l'obiettivo di far saltare il quorum per la consultazione popolare sui buoni-scuola".

"Lunedì 16 settembre il Comitato per il Sì al referendum regionale del 6 ottobre - informano i due consiglieri di RC Tosi e Pietrangelo Pettenò - indice una giornata di mobilitazione contro la legge veneta che ha istituito i buoni-scuola. Saremo davanti alle 700 scuole del Veneto, insieme ai sostenitori del Sì referendario, per spiegare a genitori, studenti e insegnanti le ragioni per cui chiediamo di abrogare una legge "truffa" che con il denaro pubblico finanzia solo le famiglie benestanti che iscrivono i propri figli alle scuole private".

Il comitato per il Sì, informa Tosi, ha ribattezzato la giornata di informazione e sensibilizzazione al voto "No truffa day".

3853