">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Sasà Bentivegna, Partigiano

Sasà Bentivegna, Partigiano

(3 Aprile 2012) Enzo Apicella
E' morto ieri a Roma Rosario Bentivegna, che nel 1944 prese parte all’azione di via Rasella contro il Battaglione delle SS Bozen.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Grave atto vandalico contro la Federazione del Pdci di Mantova

(11 Giugno 2006)

Nella notte fra venerdì 9 e sabato 10 giugno, è stato compiuto un gravissimo atto di vandalismo presso la nostra Federazione di Largo 1° Maggio: ignoti hanno spaccato la vetrata di ingresso con un grosso palo appuntito che ha colpito al centro la falce e martello riportata sul manifesto col simbolo ufficiale del Partito, facendo crollare l'intera vetrina e arrecando notevoli danni all'ingresso della sede.
Nella mattinata sono state chiamate le forze dell'ordine e sporta denuncia contro ignoti dal segretario provinciale Monica Perugini che ha scoperto l'accaduto.
La Federazione di Mantova denuncia la gravità del gesto intollerante che, con chiara volontà offensiva e di spregio verso il simbolo dei Comunisti e dei lavoratori, dimostra come anche in una realtà democratica e solidale come qualla mantovana, dove il Pdci è indubbio e riconosciuto punto di riferimento della sinistra, mai bisogna abbandonare la vigilanza antifascista, unita alla condanna nei confronti di qualsiasi atto di intolleranza e di violenza.

Numerosissime le attestazioni di solidarietà giunte al Partito sia da Mantova che da compagni e compagna delle altre Federazioni dei Comunisti Italiani.

Pdci Mantova

4843