">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Bloccato il visto per l'esponente palestinese Leila Kaled

Annullato il dibattito pisano organizzato dai Cobas

(17 Novembre 2006)

Anche da Pisa partiranno alla volta di Roma dove sabato 18 novembre è prevista una manifestazione nazionale contro l'occupazione della Palestina da parte di Israele.

Ma il clima è surriscaldato da alcune decisioni che hanno portato ad annullare, salvo poi riconfermare, i treni speciali per Roma.

Un accordo commerciale con Trenitalia , come ce ne sono tanti, su cui si sono abbattuti gli strali del centro destra e di quella lobby filo israeliana trasversale al centrosinistra e centrodestra. Nelle ultime settimane decine sono le uccisioni di civili e attivisti palestinesi nel corso di manifestazioni, rastrellamenti.

I campi profughi vivono in condizioni disumane, senza acqua, luce , a gran parte degli abitanti è impedita l'uscita e l'accesso alle scuole, alle università e ai luoghi di lavoro(così si affama un popolo).

Oggi più che mai è necessaria una mobilitazione capillare e il successo della manifestazione nazionale a fianco del popolo palestinese e dei popoli mediorientali che resistono alla occupazione militare e alla politica estera Usa; le ragioni di un popolo sono represse anche attraverso atti arbitrari come il rifiuto del visto ad esponenti dell'Intifada , il diniego di un visto per dibattiti pubblici e ostacolando la partecipazione a manifestazioni

Confederazione Cobas Pisa

3427