">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mubarak

Mubarak

(29 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Gli ultimi giorni del regime di Mubarak

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Il Comitato per la Casa di Forlì è tornato

(6 Giugno 2007)

La crescente situazione di precarietà sociale e uno scenario in cui la casa non viene più percepita come una necessità di chi la vive ma esclusivamente come una merce per grandi gruppi immobiliari e finanziari ci impone di gridare sempre più forte che la casa è, e deve rimanere, un diritto garantito per tutte e per tutti.

Le politiche abitative delle amministrazioni locali sono spesso latitanti; mentre i governi - di destra o di sinistra non fa nessuna differenza - continuano a trasferire fondi direttamente nelle mani dei padroni immobiliari trascurando completamente l'edilizia residenziale pubblica e permettendo agli organismi di gestione di tali alloggi una conduzione clientelare e paramafiosa.

L'autorganizzazione dal basso per rivendicare il diritto di tutti all'abitare dignitosamente è l'unica opzione in mano a chi è quotidianamente alla mercè di piccoli e grandi oppressori.

Chiediamo a chi è sensibile al problema della casa - ma anche a quello del lavoro (nero o sfruttato o malpagato) che con la casa è direttamente connesso - e a chi vive direttamente sulla propria pelle una situazione di sfratto di mettersi in contatto con il Comitato.

Se non emergeranno novità dell'ultima ora, già nella mattinata del prossimo giovedì, 7 Giugno, il Comitato sarà in Piazza Saffi, sotto il Comune di Forlì, per dare il proprio concreto appoggio a uno sfrattato che da un mese e mezzo cerca inutilmente di essere ricevuto dall'assessore alle Politiche di Welfare Loretta Bertozzi.

Il Comitato per la Casa di Forlì è di nuovo attivo. Per contatti comitatocasaforli@autistici.org tel 3383261171

Comitato per la casa - Forlì

3147