il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Suora Pronobis

Suora Pronobis

(10 Settembre 2011) Enzo Apicella
Maurizio Sacconi spiega l'articolo 8 della Manovra (quello sui licenziamenti senza giusta causa) con l'esempio delle suore violentate: "basta dire di no"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Diritti sindacali)

Solidarietà ai lavoratori dell’Ortomercato di Milano

(13 Luglio 2007)

Solidarietà a tutti i lavoratori dell’Ortomercato di Milano che ogni giorno prestano servizio in condizioni precarie e senza adeguate misure di sicurezza che hanno causato la morte di Gennaro Infante nel luglio 2005, residente nella provincia di Napoli, operatore che lavorava come "appoggiato" alla ditta Scodema.

Completa solidarietà al lavoratore colpito la notte di domenica 8 luglio 2007 dal vile attentato incendiario presso la sua abitazione dove riposavano i suoi familiari mentre era a lavoro. Questa non è che l’ultima di una serie di intimidazioni subite da un esponente del movimento dei lavoratori dell’ortomercato perpetrate per intimidire i soggetti che lottano per il miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita all’interno dell’area

Una forte denuncia è diretta al consiglio di amministrazione della Sogemi, i dirigenti, i padroni, il Sindaco di Milano che stanno assistendo passivamente alle morti sul lavoro, al riproporsi di sistemi di sfruttamento, caporalato e lavoro nero e alle intimidazioni subite dai lavoratori.

Il messaggio è diretto anche a chi ha utilizzato questi strumenti per far tacere la gente e che nessuno ritenti più simili vili oltraggi.

I lavoratori dell’ortomercato di Milano non sono soli ma supportati da altri lavoratori che appoggiano la loro lotta e sono sempre disponibili a sostenerli in tutte le circostanze necessarie.

lavoratori e lavoratrici solidali

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Diritti sindacali»

4119