">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(23 Aprile 2009) Enzo Apicella
Il libro di Domenico Losurdo "Stalin.. storia e critica di una leggenda nera" scatena la polemica all'interno del Prc

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Trieste. Sulla targa in onore di Mario Granbassi

(14 Maggio 2009)

Oggi 13 maggio con l'apposizione della targa in onore di Mario Granbassi è stata perpetrata una vera violenza nei confronti di Trieste , città medaglia d'oro della Resistenza e sede della ben triste Risiera di San Sabba.
La cittadinanza democratica ed antifascista indica al contrario come esempio e modello da seguire Luciano Vezzoli, muggesano ed aviatore caduto in Spagna nella lotta contro il fascismo.
Questi raccolse l'invito di Carlo Rosselli da Barcellona a combattere nelle Brigate internazionali contro il franchismo ed il fascismo.
Come gesto riparatorio i Cittadini liberi ed uguali, il Coordinamento antifascista di Trieste porteranno dei fiori al monumento ai quattro martiri fucilati in seguito alla sentenza del Tribunale speciale della sicurezza dello Stato nel 1930, e per ricordare Giordano Viezzoli caduto per la libertà in Spagna.

L'omaggio ai martiri per la liberta' antifascisti sara' effettuato sabato 16 maggio ore 10 al cippo che ricorda i caduti di Basovizza; la cittadinanza si spostera' quindi al colle di S. Giusto per offrire dei fiori a Giordano Viezzoli.

Mercoledì 13 maggio 2009

per il Coordinamento antifascista di Trieste
Claudia Cernigoi

4019