">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Progetto per un monumento

Progetto per un monumento

(19 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) denuncia l'appoggio di Frattini ad Israele

Appello agli amici della Palestina italiani e svedesi affinché rifiutino i tentativi Sionisti di intimidazione

(13 Settembre 2009)

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) ha esortato gli amici ed i sostenitori della Palestina in Italia, in Svezia, in Europa ed in tutto il mondo, a rifiutare i tentativi Sionisti di calpestare la libertà di parola e di stampa e di eliminare il movimento di sostegno alla Palestina. Un portavoce dell'FPLP, in risposta alle dichiarazioni del ministro italiano degli Affari Esteri Franco Frattini, ha affermato che è urgente che gli stati europei ed i popoli a livello internazionale isolino Israele ed investighino pienamente i suoi abusi.

Il portavoce dell'FPLP ha condannato duramente l'intervento di Frattini, che ha affermato che “ci sono limiti alla libertà di stampa” e che ha spinto per espandere ed incrementare le relazioni economiche e politiche tra Israele e l'Europa. Israele ha chiesto che il governo della Svezia condanni un articolo del giornalista svedese Donald Bostrom pubblicato sul giornale Aftonbladet, in cui si parlava dei furti degli organi dai corpi dei Palestinesi assassinati dalle forze di occupazione israeliane.

Il portavoce dell'FPLP ha sostenuto che, piuttosto che confutare la veridicità dell'articolo di Bostrom, il regime sionista ha tentato di inquinare le acque e di creare un agghiacciante precedente che potrebbe mettere a tacere giornalisti ed attivisti per i diritti umani Palestinesi in Svezia ed in tutta Europa. Ha poi aggiunto che è assolutamente inappropriato per un governo “condannare” un articolo pubblicato sulla stampa libera, e ha chiesto che il movimento Sionista metta fine ai tentativi senza fine per silenziare la denuncia delle sue ripetute violazioni dei diritti umani e nazionali palestinesi.

Ha affermato che l'occupazione dello stato Sionista è illegittima e costruita interamente su un progetto razzista basato sull'espropriazione dei Palestinesi e sul furto della terra Palestinese. Al momento continua l'occupazione militare, l'imprigionamento di massa dei Palestinesi, la costruzione di insediamenti sulla terra rubata, la sionizzazione di Gerusalemme, la repressione sistematica dei Palestinesi nei territori occupati nel 1948, la negazione del diritto al ritorno per oltre 7 milioni di rifugiati Palestinesi, l'assedio e la continua aggressione contro il nostro popolo a Gaza, a soli pochi mesi dai devastanti massacri perpetrati contro i Palestinesi a Gaza, che hanno prodotto shock ed orrore in tutto il mondo.

Ha poi aggiunto che qualsiasi tentativo di spostare l'attenzione dai crimini israeliani o etichettare le investigazioni su di essi come “antisemitismo” non è altro che un tentativo di distrarre dal problema reale – per l'appunto i crimini dello stato di occupazione per cui Israele dovrebbe essere messo sotto processo. L'Unione Europea dovrebbe impegnarsi nelle sanzioni e nell'isolamento di Israele, anziché far proprie le preoccupazioni dell'occupante.

Il portavoce dell'FPLP ha dichiarato che la richiesta di Frattini affinché la Svezia “dimostri la propria posizione contro l'antisemitismo” è assurda e, ancora una volta, lavora in concerto con le forze occupanti per spostare l'attenzione dai crimini quotidiani razzisti del Sionismo. L'opposizione allo stato israeliano, razzista e criminale, non ha nulla a che vedere con gli Ebrei, l'Ebraismo, o con pregiudizi o odi contro di essi; al contrario, Israele stesso è uno stato razzista, basato sul Sionismo, un'ideologia razzista che sostiene il furto della terra Palestinese ed Araba nonché la pulizia etnica dei Palestinesi e degli Arabi con l'obiettivo di creare il cosiddetto “stato ebraico” sulla terra arabo-palestinese!

Il portavoce dell'FPLP ha sottolineato che il Fronte sta facendo appello a tutti gli amici della Palestina in Italia, in Svezia ed in tutta Europa affinché rifiutino le richieste Sioniste di mettere il bavaglio ai giornalisti e di impedire investigazioni sui crimini israeliani e affinché rifiutino in modo perentorio tutti i politici che tentano di giustificare questi crimini. Inoltre, esso fa appello affinché l'Unione Europea applichi il boicottaggio e le sanzioni contro Israele, i suoi prodotti e le sue istituzioni a causa della sua natura razzista e delle sue violazioni dei diritti umani e nazionali dei Palestinesi.

Il portavoce dell'FPLP ha concluso esprimendo la sua solidarietà al giornalista svedese, Donald Bostrom, al giornale Aftonbladet ed a tutte le forze e le istituzioni che nel mondo spingono per un'indagine completa, per la denuncia e per l'incriminazione per crimini di guerra dello stato Sionista.

Tratto da: http://www.pflp.ps/english/
Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
coll.autorg.universitario@gmail.com
http://cau.noblogs.org

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP)

4108