">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

L'umore di Moody's

L'umore di Moody's

(18 Giugno 2011) Enzo Apicella
L'agenzia di rating Moody's ha messo sotto osservazione la valutazione del debito italiano per una possibile riduzione

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

La crisi del settore manifatturiero in inghilterra

(2 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.operaicontro.it

I padroni Inglesi come quelli di tutta europa chiedono aiuti al governo per supportare i loro affari e intanto continuano i licenziamenti.

Secondo alcuni dati apparsi oggi sui quotidiani inglesi il settore manufatturiero inglese continua a risentire della crisi che sta colpendo l'economia Inglese e quella globale. Si è registrato un' ulteriore rallentamento negli ordini segnando il record negativo degli ultimi 11 mesi.

L'indice di riferimento che ha come 50 il valore ago della bilancia è infatti passato da 56.9 a 54.3 il che significa che è stato fatto un ulteriore passo avanti verso la recessionde del settore.

Secondo gli analisti la rapida diminuzione degli ordinativi suggerisce la possibilità di un ulteriore debolezza economica.

A riguardo si evidenzia anche che si registra anche un rallentamento nella crescita occupazionale con il dato peggiore da Marzo.Per completare il quadro della situazione viene evidenziato che i dati inglesi sono in linea con quelli della comunità europea e anche che dal lato dei servizi l'economia mostra una diminuzione della fiducia che è stata secondo i padroni peggiorata dalla paura per i tagli della spesa pubblica.

I padroni in Ighilterra puntano il dito sui tagli della spesa pubblica imposti dal governo. e come i padroni di casa nostra i padroni Inglesi battono cassa per avere aiuti dal governo per supportare l'esportazioni che sono giudicate non soddisfacenti e si preparano a ulteriori licenziamenti in nome del profitto.

E c'è qualcuno che dice che la crisi è finita. Per gli operai sicuramente la crisi peggiore deve ancora arrivare

www.operaicontro.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il capitalismo è crisi»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

6298