">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Stefano Gugliotta

Stefano Gugliotta

(11 Maggio 2010) Enzo Apicella
Dopo che le tv hanno trasmesso il video di Stefano Gugliotta che viene pestato immotivatamente dalla polizia e poi arrestato per "resistenza a pubblico ufficiale", il capo della polizia Manganelli "dispone una ispezione".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Colombia: solidarietà con dirigenti del campo antimperialista detenuti in Italia

La repressione prende di mira chi appoggia i popoli che lottano contro l'imperialismo americano

(3 Aprile 2004)

Giovedí 1 aprile sono stati arrestati, per ordine della magistratura di Perugia (Italia), tre attivisti del Campo Antimperialista, tra i quali il portavoce internazionale Moreno Pasquinelli, oltre a Maria Grazia Ardizzone (membro del comitato politico) ed Alessia Monteverdi. Questa mattina Moreno Pasquinelli è entrato in sciopero della fame, in protesta contro la montatura giuridica e mediatica di criminalizzazione agli antimperialisti. Contemporaneamente, in questa stessa operazione, almeno un compagno turco è stato arrestato. Vi sono informazioni, non confermate, di arresti in Belgio, Olanda, Grecia e Turchia.

A quanto pare, gli attivisti del Campo Antimperialista sono accusati di aver aiutato i rivoluzionari turchi obbligati all'esilio dal regime militare di Ankara. Il Campo Antimperialista sviluppa iniziative di solidarietà con organizzazioni sociali di tutto il mondo, compresa una campagna di solidarietà con la dirigente contadina ed attivista dei diritti umani Luz Perly Córdoba, arrestata dal governo colombiano lo scorso 18 febbraio.

Questi fatti segnalano un salto qualitativo nella repressione in Italia, anche con l'applicazione dell'articolo 270 bis che nega ai detenuti la possibilità di comunicare con un avvocato della difesa per 5 giorni, privandoli dei diritti elementari di difesa legale.

L'organizzazione europea lancia un appello ai democratici di tutto il mondo affinché esprimano solidarietà contro la criminalizzazione del movimento antimperialista.

Messaggi di solidarietà possono essere inviati a:libertad@antiimperialista.org

2 aprile del 2004

AGENCIA DE PRENSA RURAL de Colombia
http://www.prensarural.org/

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

8074