">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pomigliania

Pomigliania

(24 Giugno 2010) Enzo Apicella
Mentre la Lega rilancia la secessione della Padania, gli operai di Pomigliano fanno fallire il plebiscito richiesto dalla Fiat.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Sciopero e referendum per un unico obiettivo

Coordinamento delle lavoratrici e dei lavoratori comunisti calzaturieri della Riviera del Brenta

(29 Giugno 2002)

Sciopero e referendum per un unico obiettivo

Coordinamento delle lavoratrici e dei lavoratori comunisti calzaturieri della Riviera del Brenta

Dopo un anno di governo Berlusconi l’attacco ai diritti e al salario di lavoratrici e lavoratori è sempre più pesante. Lo sciopero generale del 16 aprile 2002 è stata una prima importante risposta all’arroganza del padronato e del governo che vorrebbero distruggere i diritti di lavoratrici e lavoratori conquistati con dure lotte.

Il movimento operaio è nuovamente chiamato a scendere in SCIOPERO il 5 luglio 2002 in difesa non solo dell’art. 18, ma della possibilità di una reale democrazia in fabbrica.

Il Coordinamento dei calzaturieri pur cogliendo i limiti dell’azione sindacale – anche della Cgil – sostiene e invita allo sciopero tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore calzaturiero. Il voltafaccia improvviso di Cisl e Uil e la mancanza di una piattaforma rivendicativa generale da parte della stessa Cgil mostrano chiaramente i danni provocati dalla concertazione nell’ultimo decennio.

Crediamo che una delle forme a sostegno dei lavoratori sia anche il ricorso allo strumento del REFERENDUM per estendere a tutte le lavoratrici e lavoratori dell’art. 18, compresi per quanti sono occupati nelle aziende con meno di 15 dipendenti.

Invitiamo quindi tutti a firmare per i REFERENDUM per la difesa dei diritti dei lavoratori, per la difesa dell’ambiente e per un alimentazione più sicura.

Giovedì 4 LUGLIO dalle ore 17,30 alle ore 20,00 presso l’INTERSPAR a Perarolo di Vigonza (piazzale adiacente).

Coordinamento delle lavoratrici e dei lavoratori calzaturieri comunisti della Riviera del Brenta

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «SCARPENOTIZIE (lavoratrici e dei lavoratori comunisti calzaturieri della Riviera del Brenta)»

5794