">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Sasà Bentivegna, Partigiano

Sasà Bentivegna, Partigiano

(3 Aprile 2012) Enzo Apicella
E' morto ieri a Roma Rosario Bentivegna, che nel 1944 prese parte all’azione di via Rasella contro il Battaglione delle SS Bozen.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Sull'aggressione fascista contro compagni e compagne del CSOA La Chimica

(19 Luglio 2005)

Rifondazione Comunista esprime solidarietà e partecipazione nei confronti dei compagni e delle compagne del CSOA La Chimica e in particolare di Pasquale, Luca e Pia, dopo la brutale aggressione fascista di domenica mattina.

Non stupisce che il branco di aggressori fosse reduce dalla festa della Curva Sud dell'Hellas: da tempo abbiamo anche noi denunciato la contiguità di frange dei tifose dell'Hellas con le bande di picchiatori dell'estrema destra.

E ne abbiamo avuto conferma dalle dichiarazioni del segretario provinciale e del dirigente nazionale di Forza Nuova Chiavenato e Bussinello: non siamo di fronte solo a una copertura ma a un incitamento a delinquere.

Esprimere solidarietà ad accoltellatori e picchiatori è materia che dovrebbe interessare la Procura della Repubblica

Sia chiaro, sono affermazioni che non ci stupiscono: "l'ordine" agognato dai fascisti di ieri e di oggi si è nutrito e ancora si nutre di violenza e di morte.

Le forze democratiche veronesi, le organizzazioni sindacali, le associazioni culturali non possono restare in silenzio di fronte a coperture simili.

Nel 60° anniversario della vittoria della Resistenza Antifascista esprimiamo tutto il nostro impegno a partecipare e a promuovere tutte le iniziative utili a dimostrare che a Verona esiste una opinione pubblica democratica che ripudia in tutti i modi contenuti e metodi dei fascisti, ieri come oggi.

ORA E SEMPRE RESISTENZA

Verona 18 luglio 2005

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Federazione di Verona

4269