">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(23 Aprile 2009) Enzo Apicella
Il libro di Domenico Losurdo "Stalin.. storia e critica di una leggenda nera" scatena la polemica all'interno del Prc

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Sull'aggressione fascista contro compagni e compagne del CSOA La Chimica

(19 Luglio 2005)

Rifondazione Comunista esprime solidarietà e partecipazione nei confronti dei compagni e delle compagne del CSOA La Chimica e in particolare di Pasquale, Luca e Pia, dopo la brutale aggressione fascista di domenica mattina.

Non stupisce che il branco di aggressori fosse reduce dalla festa della Curva Sud dell'Hellas: da tempo abbiamo anche noi denunciato la contiguità di frange dei tifose dell'Hellas con le bande di picchiatori dell'estrema destra.

E ne abbiamo avuto conferma dalle dichiarazioni del segretario provinciale e del dirigente nazionale di Forza Nuova Chiavenato e Bussinello: non siamo di fronte solo a una copertura ma a un incitamento a delinquere.

Esprimere solidarietà ad accoltellatori e picchiatori è materia che dovrebbe interessare la Procura della Repubblica

Sia chiaro, sono affermazioni che non ci stupiscono: "l'ordine" agognato dai fascisti di ieri e di oggi si è nutrito e ancora si nutre di violenza e di morte.

Le forze democratiche veronesi, le organizzazioni sindacali, le associazioni culturali non possono restare in silenzio di fronte a coperture simili.

Nel 60° anniversario della vittoria della Resistenza Antifascista esprimiamo tutto il nostro impegno a partecipare e a promuovere tutte le iniziative utili a dimostrare che a Verona esiste una opinione pubblica democratica che ripudia in tutti i modi contenuti e metodi dei fascisti, ieri come oggi.

ORA E SEMPRE RESISTENZA

Verona 18 luglio 2005

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Federazione di Verona

4281