">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Democracy

Democracy

(2 Novembre 2011) Enzo Apicella
L'Unesco, l'Organizzazione ONU per Educazione, Scienza e Cultura, riconosce la Palestina. Gli USA minacciano di non finanziare più l'Organizzazione

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Aggressione a tutto campo contro i palestinesi.

Otto le vittime a Gaza, raid a Nablus, sequestri nella West Bank occupata

(4 Gennaio 2008)

Gaza, 3 gennaio - Inizio dell'anno all'insegna dell'aggressione terroristica a tutto campo contro i palestinesi. Nella striscia di Gaza è salito già a otto il numero delle vittime della violenza israeliana. Unità scelte appoggiate da carri armati ed elicotteri d'assalto hanno aggredito i dintorni di Khan Younis, nel sud, dove si registrano i morti.

Velivoli dell'entità ebraica hanno bombardato anche tre edifici legati a esponenti della Jihad islamica. Il primo attacco ha preso di mira la casa a Gaza città di un dirigente assassinato il mese scorso, il secondo l'abitazione di un altro membro del gruppo ucciso la settimana scorsa nella parte centrale dell'area, il terzo l'edificio in cui abita la famiglia di un aderente al gruppo a Khan Younis.

A Nablus, nei Territori occupati della West Bank, unità militari ebraiche hanno dato l'assalto al centro storico della città, sparando ad altezza d'uomo, ferendo alcune persone. I soldati sono entrati nell'ospedale Rafidiya alla ricerca di palestinesi feriti legati alla resistenza. Quattro persone sono state sequestrate. Nella città vecchia di Nablus è stato imposto il coprifuoco. All'operazione terroristica hanno preso parte una settantina tra blindati e veicoli militari. Altri 27 palestinesi sono stati rapiti dalle forze di occupazione in diverse località della Cisgiordania nonostante la servile cooperazione delle autorità fantoccio palestinesi con sede a Ramallah.

Arabmonitor

3091