">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Eric Hobsbawm

Eric Hobsbawm

(11 Ottobre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Zanonato? No grazie!

(2 Ottobre 2008)

A Padova è già cominciata la campagna per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

C’è già chi si è schierato.

Si tratta del direttore del Mattino, il giornale locale più diffuso, che apertamente si schiera a favore del PD e della riconferma di Flavio Zanonato.

Con l’articolo di fondo di domenica 28 settembre che porta la sua firma , trova conferma la parzialità e faziosità di questo foglio che non dà informazione bensì attraverso censure, manipolazioni ed omissioni tende piuttosto ad orientare i lettori verso determinati obiettivi naturalmente di parte.

E’ sempre stato così anche con i precedenti direttori, ma con l’attuale la cosa è diventata più sfacciata.

Ad Omar Monastier non basta osannare Zanonato, la sua conversione al moralismo e all’autoritarismo più becero di altri tempi e regimi , a scelte amministrative solo pochi anni fa contestate al centro destra e poi puntualmente fatte proprie, ma in sovrappiù si permette di mettere in ridicolo i partiti minori.

Non tutto ciò che viene scritto è infondato. Giusto per esempio il rilievo mosso a Rifondazione Comunista di essere a Padova e non solo a Padova un partito a conduzione famigliare.

Tuttavia il direttore Monastier dovrebbe ricordare che anche i partiti minori rappresentano degli elettori e questi meritano di essere rispettati.

Così come meritano di essere rispettati e non censurati i comunisti che non stanno più nei partiti tradizionali ma che lavorano per restituire al paese un vero partito comunista anticapitalista ed antimperialista senza il quale la sinistra non può esistere.

Noi non voteremo né faremo votare Zanonato né chi direttamente o indirettamente lo appoggerà. Non lo voteremo per una ragione “etica” ma anche per un giudizio negativo sulla sua amministrazione

Movimento per la Costituente Comunista - Padova

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Alternanza o alternativa?»

Ultime notizie dell'autore «Movimento per la Costituente Comunista (Coordinamento per l'Unità dei Comunisti) - Padova»

Commenti (5)

contro zanonato

un militante dell'area essere comunisti del prc non condivide assolutamente la posizione del giornale il mattino e di tutti coloro che ritengono che questa amministrazione sia la unica possibile per la logica del male minore (da vedere se poi minore sia). ed e in completo disaccordo con la logica nepotistica patriarcale portata avanti da una federazione del prc immobile su territorio e attaccata alle poltrone cosi continueremo solo a perdere consensi .

(2 Ottobre 2008)

esserecomunistipadova@hotmail.com

Il mattino di padova

Io non considero nemmeno leggibile il Mattino di Padova e quindi ritengo assolutamente ininfluente il giudizio del suo direttore. Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto dell'operato di Zanonato e nonostante le mie idee di ultrasinistra credo che a livello locale stia operando bene.

(23 Ottobre 2008)

Giuseppe C'é

tecnopepp@libero.it

solo idee senza fatti

Certo che uno che considera "illeggibile" il Mattino di Padova, dovrebbe preoccuparsi di pensarla allo stesso modo del suo direttore.

In quanto al fatto di avere idee di "ultrasinistra" purtroppo le idee servono sempre a poco... forse sarebbe meglio cominciare ad avere una pratica conseguente, invece che accompagnare a tali idee il supporto al rappresentante politico dei banchieri e degli industriali

(23 Ottobre 2008)

il pane e le rose

pane-rose@tiscali.it

Re

Il supporto lo do a chi mi pare caro commentatore e di certo non saranno le tue bandierine che cerchi di appiopparmi a farmi cambiare idea.
E ricordati che se riferisci una frase a qualcuno si deve riportarne il nome non lo si chiama genericamente "uno".

(24 Ottobre 2008)

Giuseppe c'è

tecnopepp@libero.it

re re.....

se preferisci, ma secondo me suonava meglio come era scritto prima

Certo che se il signor Giuseppe C'é considera "illeggibile" il Mattino di Padova, dovrebbe preoccuparsi di pensarla allo stesso modo del suo direttore.
col nome o senza il nome il concetto non cambia !!!

Per quanto riguarda le bandierine... che fa il signor Giuseppe C'é...prima se le mette (le mie idee di ultrasinistra)... e poi se le toglie?

(24 Ottobre 2008)

il pane e le rose

pane-rose@tiscali.it

15854