">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La marea bianca e blu

La marea bianca e blu

(29 Maggio 2010) Enzo Apicella
Mentre l'attenzione dei media è tutta rivolta alla "marea nera" nel Golfo del Messico, continua il blocco navale di Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

L’FPLP chiama le forze arabe ed internazionali ad intensificare le proprie azioni e solidarietà

(4 Gennaio 2009)

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP), il 3 gennaio 2009, ha esortato il popolo arabo e tutte le forze progressiste nel mondo ad intensificare tutte le forme di resistenza contro i nemici sionista ed imperialista.

L’FPLP ha notato la risposta di massa del popolo arabo, che è sceso nelle strade in tutta la patria araba in sostegno alle proprie sorelle e ai propri fratelli che resistono e sono assediati a Gaza, ed esorta questa resistenza a continuare e ad intensificarsi. Il Fronte lancia poi un appello alla resistenza popolare ed armata contro gli occupanti e gli invasori della nostra terra, ad intensificare e potenziare le proprie azioni, in modo che come il nemico si sforzerà di moltiplicare i suoi crimini a Gaza avrà la risposta della resistenza ed il fuoco della rabbia e la determinazione della gente ovunque.

Inoltre, il FPLP chiama le forze progressiste di tutto il mondo a proseguire e estendere le proprie azioni e la mobilitazione contro i crimini israeliani e la complicità e il sostegno degli U.S.A. e dell’Unione Europea in questa guerra contro il nostro popolo. L’FPLP accoglie positivamente la mobilitazione di massa nelle città del mondo – Londra, New York, Parigi, Oslo, Brasilia, Lima, Roma, San Francisco, Chicago, Città del Messico, Bogotà, Manila, Jakarta, Kuala Lumpur e ovunque – ed esorta a continuare la pressione sui propri governi.

L’FPLP infine dichiara che questi sono un momento ed una battaglia storici, una lotta per l’esistenza della resistenza e del futuro della causa palestinese. Ora è il tempo di affrontare questa sfida, così come la resistenza sta facendo a Gaza e nella West Bank, con tutte le azioni e mobilitazioni più vigorose possibili, nella patria araba e in tutto il mondo.

Verso la vittoria!

Tratto da: http://www.pflp.ps/english/
Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
http://collettivorientale.noblogs.org

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP)

2752