il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

viCINAnze

viCINAnze

(29 Ottobre 2011) Enzo Apicella
Klaus Regling è a Pechino per cercare 100 miliardi di dollari per il fondo europeo di stabilità finanziaria (Efsf) di cui è Direttore

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Pisa. Il 1 maggio del Sindaco Filippeschi

Al Comune di Pisa gli infortuni sul lavoro subiscono tagli del salario

(1 Maggio 2009)

I vigili urbani, i dipendenti infortunati per cause di servizio saranno ulteriormente bastonati e per un provvedimento dell'Ufficio personale subiranno decurtazioni del salario accessorio che è una parte significativa dello stipendio di un dipendente degli enti locali.

L'applicazione della 133\2008 (legge Brunetta) avviene retroattivamente per il personale Comunale visto che gli Uffici competenti hanno deciso di applicare la legge Brunetta prima ancora che questa entrasse in vigore. Questa decisione non solo lede i diritti e il salario dei dipendenti che hanno subito un infortunio sul lavoro ma rappresenta un autentico arbitrio.

I dipendenti si sono accorti di questi tagli direttamente in busta paga senza che l'Amministrazione abbia discusso con i diretti interessati e con il Sindacato le modalità (che possono essere assai diverse da quelle scelte) di applicazione di una legge che di per sè rappresenta un inaccettabile attacco ai dipendenti pubblici.

Non c'è che dire , l'Amministrazione Comunale supera il Ministro brunetta e calpesta i diritti dei suoi dipendenti

COBAS PUBBLICO IMPiEGO PISA

4958