">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Gott Mitt Uns

Gott Mitt Uns

(16 Maggio 2012) Enzo Apicella
L'aereo del neo presidente francese Hollande in visita alla cancelliera Merkel viene colpito da un fulmine

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Roma. Solidarieta’ all’As.I.A. e al movimento per la casa

(1 Agosto 2009)

Grave episodio di repressione dei movimenti oggi a Roma. La polizia ha brutalmente caricato il presidio organizzato dall’As:I.A./RdB, dai Blocchi Metropolitani e dai Movimenti per la casa romani sotto la sede del Consiglio regionale Lazio provocando decine di feriti e diversi fermi, di cui alcuni feriti piantonati all’ospedale.

La reazione a causa del forte dissenso verso un Piano Casa in discussione alla Regione Lazio in cui gli unici a beneficiarne saranno le lobbies dei costruttori; nessuna attenzione invece per l’edilizia popolare in una città in cui gli sfratti e la mancanza di alloggi popolari hanno determinato l’insorgere di una vera e propria emergenza casa.

La giunta regionale di centro sinistra si è resa responsabile di questo ennesimo atto di barbarie nei confronti di cittadini inermi, pensando forse che il pugno di ferro possa mettere a tacere i problemi esplosivi della regione per poter indisturbati continuare a fare i loro sporchi affari con i loro soci. La RdB/CUB esprime la massima solidarietà ai cittadini che si battono per il diritto alla casa e chiede che il Presidente Marrazzo si attivi per l’immediato rilascio dei compagni ancora in stato di fermo.

Roma, 31 luglio 2009

Rappresentanze Sindacali di Base – Federazione Nazionale

5374