">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Usciamo di casa

Usciamo di casa

(28 Settembre 2012) Enzo Apicella
Sciopero generale del Pubblico Impiego

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

NOVACETA di Magenta (MI): blitz notturno contro il presidio operaio

Le bandiere della CUB ritrovate nel canale adiacente, sottratta una pigna di legna. Evidente gesto eversivo e squadrista contro gli operai NOVACETA ed il Sindacato di Base, in presidio permanente dal 12 gennaio 2010

(21 Aprile 2010)

Teppismo contro il presidio alla Novaceta

Questa notte incursione di vandali contro il presidio dei lavoratori della Novaceta di Magenta. Cippo, ALLCA-CUB: “Queste bravate non intimidiscono nessuno”. Fra due giorni presumibile presentazione dell’annunciato piano industriale.

19 aprile 2009. Non basta una crisi aziendale contro il lavoratori della Novaceta di via Piemonte, 66, ci vogliono anche atti di vigliacca intimidazione e teppismo, devono avere pensato i bulli che questa notte hanno buttato le bandiere della CUB nel canale, oltre ad avere rubato una pigna di legna.

“A questi atti è ovviamente seguita una denuncia” assicura Giovanni Cippo, segretario nazionale dell’ALLCA-CUB “e ovviamente queste bravate, per così dire, non intimidiscono né noi né i lavoratori della Novaceta, fermi nella lotta per il loro posto di lavoro”.

L’accaduto è a due giorni dalla possibile, ma non del tutto certa, presentazione dell’annunciato piano industriale di rilancio dell’azienda, previsto per mercoledì in mattinata.

Per la cronaca, il presidio dei lavoratori presso questa fabbrica, la Novaceta, è iniziato il 17 dicembre, per culminare nell’occupazione della fabbrica stessa lo scorso 12 gennaio scorso, con un gruppo ha continuato e continua un presidio sul tetto dell’edificio.

Per la Lotta Continua

ALLCA-CUB
Confederazione Unitaria di Base
V.le Lombardia, 20 - 20131 Milano
Tel. 02 70631804 - Fax 02 70602409

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Unitaria di Base»

4567