">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Dalla guardia del campo di sterminio di Gaza

Dalla guardia del campo di sterminio di Gaza

(15 Marzo 2010) Enzo Apicella
L'Amministrazione USA chiede a Israele di rinunciare a nuovi insediamenti a Gerusalemme est

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Terroristi palestinesi!

da Nablus, il raconto di due pacifiste

(27 Settembre 2003)

e si che sta volta ce l’hanno fatta a portarcela via... e se ne è andata nella jeep.. da sola con i soldati... per niente... per aver portato i messaggi dei bambini di nablus per i soldati ad un ceck point (che non abbiamo raggiunto ovviamente..)...non mi va ora di parlare di questo sono ancora molto scossa...simona ha scritto tutto al padre quindi se vi leggete la sua forse scrivero domani....

ce l hanno portata via,bendata legata,buttata per terra... abbassa la testa!.... contro il muro... e ancora contro il muro...e il mitra sulle sue mani e il mitra sulla sua schiena... e ancora sulle spalle... e chissà cos’altro che lei non ci ha raccontato.... arrestata fortunatamente abbiamo fatto un macello e ce l’hanno ridata,... dopo un pomeriggio intero.... ma come ce l’hanno restituita?....

ora e nella sua casa da sola e chissà cosa sta pensando...chissà cosa sta provando.. tutta sola starà ricordando tutto... e cosa ha passato...

da sola con sei soldati intorno.. non poteva vedere, non sapeva cosa succedeva,cosa le sarebbe accaduto........


questo e tutto.. too much!

troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo...

Manal. manal manal manal manal manal manal...dovete soltanto conoscerla.. vi basterà un secondo per innamorarvi di lei..

per Francesco:tu la conosci...siamo veramente incazzati per quello che le è successo....


voglio soltanto spaccare tutto perche non dimentichera mai tutto questo. e potrà accadere ancora e a quante persone ancora...

basta basta

[Federica]


Sono molto stanca, ho la febbre, e emotivamente mi sento uno strastraccio!

Quello che e' successo oggi e' semplice quanto terribile :

Manal ha avuto una bellissima idea, sapete che lavora con i bambini traumatizzati, lo fa per conto suo ma anche con l'UNICEF...

I bambini si sfogano e disegnano e raccontano quello che provano quando vivono le situazioni terribili che gli provocano i soldati e sharon!!!

Manal gli ha chiesto di scrivere dei messaggi da consegnare direttamente ai loro carnefici, e oggi abbiamo deciso di consegnarli ai peggiori schifosissimi soldati che si trovano in un punto della città strategicamente importantissimo, e' il collegamento di Nablus con parecchi villaggi importanti che gli stanno attorno ed e' in alto... parecchio, da li si può vedere tutta Nablus!

Per questo motivo i soldati ci hanno fatto una delle loro basi e così ora chi vive nei villaggi o chi deve andare ai villaggi rischia la vita perché essendoci una base degli occupanti.. gli occupanti non fanno passare nessuno...

NON E' UN CKPoint del cazzzzzz e' un posto dove quando vedono apparire le teste di chicchessia SPARANO e poi chiedono chi e'...

si appostano vigliaccamente sulla montagna... ti fanno fare qualche chilometro di discesa ripidissima e faticosissima.. e poi ti sparano e ti ricacciano indietro ... non importa se hai un bambino malato con te o se devi andare a scuola... perché insegni o sei una bambina che deve studiare... PERCHE' semplice si sono appropriati della zona : ZONA MILITARE e la gente che vive nei dintorni e' disperata perché impossibilitata a vivere!!!

SONO DEI FOTTUTISSIMI CECCHINI ne hanno feriti e ammazzati fin troppi... solo che non fa notizia perché ne ammazzano uno oggi ... tre domani... due feriti ieri... non e' abbastanza per gli insaziabili giornali di merda!!!

COSI' siamo partiti con questi cartelli DI MESSAGGI DI PACE... scritti dai bambini e tradotti da noi per CONSEGNARGLIELI ...

MESSAGGI DEL TIPO : PERCHE' MI UCCIDI SE SONO UN BAMBINO CHE STA ANDANDO A SCUOLA????

Abbiamo rischiato la vita tutti.... ma e' troppo importante far sapere al mondo che esistono questi luoghi perduti dove vige la prepotenza ai massimi capovolgimenti delle leggi internazionali..... Ma quale convenzione della fottutissima GINEVRA!!!!!!!!!!!!!

Quelli sparano ghignando nascosti dietro gli ulivi a poveri vecchietti senza una gamba costretti a fare 20 chilometri di strada perché sono terrorizzati di essere ammazzati e vengono sparati uguale!!!

Volevano arrestare tutti, poi hanno riconosciuto uno di noi internazionali una americana di merda pura merda americana... e noi l’abbiamo protetta perché non sopportiamo l’idea che qualcuno venga preso senza motivo e sbattuto non so dove anche se è una bastarda di merda!!!

Abbiamo iniziato a chiedergli il motivo ... e a rifiutarci di consegnargliela... si sono incazzati e hanno puntato il fucile contro i ragazzi del medical relief e della ambulanza.. per loro non sono paramedici sono palestinesi... e gli stavano per sparare.... quando Manal si e' messa davanti e ha detto PRENDETE ME!!!

Quella figlia di puttana dell’americana e' scappata quando ha capito che era libera... Manal si fa arrestare per proteggere lei e gli altri e lei scappa!!!

Non ne posso più di questa gente bastarda di cui il mondo è pieno.. non ne posso PIU!!

Ci hanno preso tutti i documenti e se li sono portati via insieme a Manal con noi che correvamo dietro piangendo....

Vi giuro che in quel momento volevo ucciderli tutti... non perché sono violenta ma perché ho un bisogno assoluto di finirla con questa gente che di umano non ha niente!

L'hanno picchiata col calcio del fucile... l'hanno legata col laccio di plastica... l’hanno bendata... e Manal ha il terrore del buio!! L’hanno sbattuta contro il muro durante l'interrogatorio e stando attenti a non lasciare lividi... la volevano accusare di fiancheggiare i terroristi che sarebbero i suoi ragazzi del medical relief (solo perché palestinesi)



SIAMO ANDATI LA' CON MESSAGGI DI PACE DA PARTE DEI BAMBINI DI NABLUS

LA LORO RISPOSTA DA RIPORTARE AI BAMBINI E' VI AMMAZZIAMO TUTTI SE NON VE NE ANDATE SUBITO E POI L ARRESTO DELLA LORO PSICOLOGA!!!!



Li odiooooooooooooooooooooo! Cosa si puo fare?

Li ho ringraziati per avermi fatto capire che con loro non c'è speranza di pace... mi hanno risposto AFUAN (in arabo prego) perché sono amica loro e considerata come loro anche se non possono trattarmi come loro.

I ragazzi per difendere Manal hanno rischiato di brutto... tutto...meno male che c'eravamo noi internazdelcazz senno' almeno uno lo uccidevano e tutti gli altri scomparivano nelle prigioni!!!

Poi dopo tre ore l'hanno rilasciata... ma ora e' in pericolo perché l’hanno portata al dco la polizia e potrebbero organizzare una visitina notturna per lei... significa che scompare "arrestata" e di lei non si può sapere nulla per anni!!!!!!!!

Per il momento non serve fare niente... SE SUCCEDE QUALCOSA SARETE I PRIMI A SAPERLO e vedremo cosa fare!

baci e coraggio avanti tutta... la nave sta salpando... inshalla


speriamo finisca tutto bene!

non so più quel che dico ma non preoccupatevi mi riprenderò nel giro di un giorno!!!

BACIONI statemi tutti bene per favore non preoccupatevi più del necessario... non scherzo FIDATEVI DI ME ho imparato tutto da questa brava gente!


[in pace simona vostra figlia sorella amica]

Simona Barberini e Federica Tonin
International solidarity movement (Ism),
Nablus

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «International solidarity movement (Ism)»

4546