">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Combattente per la libertà

Combattente per la libertà

(13 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Il Nobel per la Pace al dissidente cinese Liu Xiaobo. In Palestina arrestato Mufid Mansour, di 8 anni, dopo essere stato investito dall'auto di un colono

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Un appello da Nablus

(22 Ottobre 2003)

Scriviamo da Nablus in Palestina.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per poter permettere a Manal di raggiungere la frontiera giordana partendo da Nablus e attraversando tutti i punti di controllo israeliani (ceck point).

Manal viene in Italia insieme ad altri due ragazzi palestinesi, volontari del Medical Relief Team e UPRMC per sostenere un training di pronto soccorso traumatologia e un corso di trattamento e cura psichiatrica per bambini traumatizzati dall'occupazione e dalle violenze dell'esercito israeliano.

Sono 2 mesi che lavoriamo su questo, e abbiamo risolto tutti i problemi "burocratici" come visti, biglietti e documentazione varia.

Nella mattina del 22 ottobre il nostro consolato ci avverte che l'Ufficio Militare del DCO, (Ufficio del Comando di Distretto - Destrict Commandor Office) non ha dato il permesso a Manal di uscire dal paese.

Le motivazioni non le danno ma è chiaro che rischiamo di arrivare al primo ceckpoint e di vederci arrestare Manal sotto gli occhi senza poter fare nulla per lei !!!

Per questo chiediamo di diffondere i numeri di telefoni dell'ufficio DCO di Nablus con comunicato stampa adeguato ai giornali, e per le persone singole e le associazioni a cui arriverà questa richiesta di telefonare e protestare chiedendo di rispettare le leggi internazionali dei diritti umani e di conseguenza permettere a Manal di raggiungere l'Italia per fare questo corso speciale di formazione al trattamento e cura bambini traumatizzati al policlinico Agostino Gemelli di Roma dal 3 novembre al 24 novembre 2003

E' l'unico modo per riuscire a convincere chi non ha legge e non si cura dei diritti umani: tempestare di telefonate il dco di nablus in qualita' di cittadini liberi e che vogliono sia rispettata la legge internazionale

Postilla : questo mezzo lo abbiamo gia usato quando Manal è stata ingiustamente arrestata dai soldati perché stavamo portando messaggi di pace da parte dei bambini di nablus ai soldati dei ceck point... abbiamo sommerso di telefonate il DCO e l'hanno liberata !!!!!!!!!!!!!

Per voi è una telefonata, per lei significa essere rispettata come essere umano e finalmente raggiungere l'Italia per fare il suo corso di specializzazione.

PER FAVORE AIUTATECI - TELFONATE A QUESTI NUMERI QUI SOTTO

Nablus District Coordinating Office (DCO):
+972 2 5486 218 / 217 or

+972 2 5486 301 / 302
+972 2 9943 871
+972 2 9409236
+972 56234007

FATELI VERGOGNARE con le VOSTRE TELEFONATE

GRAZIE DA PARTE DI TUTTI I VOLONTARI DEL MEDICAL RELIEF TEAM E DELLE AMBULANZE

simona barberini e federica tonin da Nablus

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «International solidarity movement (Ism)»

4362