">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Progetto per un monumento

Progetto per un monumento

(19 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Israele, lo stato fuorilegge

L'esercito israeliano espelle Simona dalla Palestina

(26 Ottobre 2003)

Cari compagni, questa è l'ultima lettera di Simona. E' di ieri. Poi, stamani, sono riusciti a passare anche gli altri.
Tra i tanti comportamenti assolutamente scandalosi delle autorità israeliane, vi sottolineo:
a) loro hanno espulso Simona, cittadina italiana, da un paese, la Palestina, che FORMALMENTE ha una sua autorità e non è né protettorato né provincia né colonia di Israele;
b) loro decretano chi può entrare o uscire in Palestina, e con decisione d'imperio hanno stabilito che Simona non potrà più tornare in Palestina per i prossimi 10 anni.
E' una abnormità consentita solo per la complicità della cosiddetta comunità democratica internazionale.

Simona Barberini non è la prima cittadina italiana a essere espulsa dalla Palestina, stato formalmente indipendente, da Israele. Né la prima italiana contro la quale Israele emette la cosiddetta misura di deportation: cioè il divieto di rimettere piede in qualunque metro quadrato di territorio palestinese per un certo periodo di tempo (per Simona: 10, DIECI ANNI!).

Non è la legge che autorizza Israele a prendere tali misure. E' solo la forza del suo esercito.

Dino Barberini



24 ottobre 2003

Partiti alle 4.00 della mattina [da Nablus] senza aver dormito causa bomba dei servizi segreti in una macchina che ha causato 3 morti.
I morti sono stati raccolti pezzetto per pezzetto dai volontari del medical relief e depositati nelle inutili ambulanze....
Cosi siamo partiti sotto choc e con il suono degli elicotteri nelle orecchie.

Il viaggio e' stato lungo e faticoso. Ma abbiamo raggiunto JERICO
Da li sono iniziati i veri GUAI
Alla frontiera israeliana ci hanno bloccato ci hanno INTERROGATO TUTTI SEPARATI ci hanno PERQUISITO ... ci hanno SBARAGLIATO TUTTI I NOSTRI BAGAGLI per cekkare bombe.

Hanno fatto passare molte ore... in cui ci passavano davanti con il mio passaporto in mano e ci guardavano come se fossimo delinquenti... verso l'ora di CHIUSURA delle FRONTIERE hanno INSCENATO un bel tranello per tutti.

Hanno chiamato una macchina V.I.P. , dicendoci che siccome era tardi si PREOCCUPAVANO di farci arrivare sani e salvi alla frontiera giordana... QUANDO siamo arrivati al Ponte di Ellenbi Hussein ci hanno chiesto 50 $ a testa !!!!

Abbiamo naturalmente risposto che non avevamo quei soldi... ci hanno risposto DIVIDENDOCI italiane da una parte palestinesi dall'altra... dopo non so quanto tempo perso inutilmente a cercare di parlare con persone che facevano finta di non sapere l'inglese e ci rispondevano in arabo... abbiamo scoperto che i ragazzi VENIVANO RESPINTI dalla frontiera giordana... due di loro Manal e Feras non avevano le carte in regola ...

Significa che da due anni c'e' una schifosissima legge che obbbliga i palestinesi a procurarsi tramite MOLTI SOLDI un documento (le piu volte costretti a farlo falso!!!) di UNA FAMIGLIA GIODANA che accetta di prendersi la RESPONSABILITA del passaggio o permanenza dei MOSTRUOSISSIMI PALESTINESI nel territorio giordano (legge israeliana imposta ai giordani...)

Ci HANNO RICACCIATO INDIETRO che ormai era sera e le frontiere erano tutte chiuse!
QUANDO SIAMO ARRIVATI ALLA FRONTIERA ISRAELIANA erano tutti li' ad aspettarci : RIDEVANO DIVERTITI con un ghigno da sadici MALATI (pare che sono deficiente io a raccontarvi queste cose... ma e' la PURA E SEMPLICE VERITA)

Ci hanno riportato dentro... ma gia avevamo capito che ci avrebbero SISTEMATO erano troppo felici di rivederci... dopo tutto quello che ci avevano fatto .... IL VISTO DI RIENTRO e' stato fatto subito per manal feras e federica.... il mio e' scomparso dentro all'ufficio della POLIZIA !!!!!!!!!
Ora sapevamo quale il loro intento : FARCI DISPERARE E DIVIDERCI QUANDO ARRIVAVAMO AD ESSERE STREMATI .. ed e' stata cosi" !

DOPO ORE DI ATTESA IN CUI CHIEDEVAMO COSA SUCCEDEVA E NESSUNO CE LO VOLEVA DIRE...

si presentano dicendoci che potevano rientrare in jerico tutti tranne SIMONA che E' STATA ESPULSA PERCHE' NON GRADITA AL GOVERNO DI ISRAELE

Non ci hanno dato il tempo di organizzarci... di salutarci.. di abbracciarci... di capire COSA STAVA SUCCEDENDO !! di dividerci i pochi soldi rimasti PERCHE CI HANNO FATTO SPENDERE IL TRIPLO DEI QUELLO CHE CI ASPETTAVAMO tra A/R e vari documenti da pagare !!!

Mi hanno RISPEDITA IN GIORDANIA OBBLIGANDO LA FRONTIERA GIORDANA AD APRIRE SOLO PER ME ... E HANNO CHIAMATO UN COSTOSISSIMO SERVIZIO TAXI COSTRINGEMDOMI A PRENDERLO 20 dinari !!!

Abbiamo provato a ESSERE TUTELATI DAI DIRITTI INTERNAZIONALI... PER ESEMPIO FARE UNA TELEFONATO AL MIO CONSOLE... SHUT UP !!! MI HANNO PORTATO VIA CON LA FORZA MENTRE URLAVO NEL TELEFONO AL CONSOLE ITALIANO CHE MI VOLEVANO BUTTARE FUORI A NOTTE INOLTRATA E CON LE FRONTIERE CHIUSE in un paese che non ho mai visto... di cui non so nulla... SENZA NESSUNO... SENZA SOLDI !!!

QUESTA E' LA LEGGE ISRAELIANA

NON MI HANNO VOLUTO SPIEGARE PERCHE'... NON HANNO VOLUTO SENTIRE NESSUNO... HANNO INCOMINCIATO A D ESSERE VIOLENTI QUANDO ABBIAMNO INSISTITO CHE ESISTONO I DIRITTI UMANI E LE LEGGI CHE TUTELANO LE PERSONE SU QUESTA TERRA... Ma noi eravamo in un paese dove non esiste democrazia, legge o tutela del piu piccolo valore umano...

SONO ESPULSA e mi trovo ad Amman... quando sono arrivata c'erano le guardie ad aspettarmi come se fossi un aDELINQUENTE... ma sono stati piu gentili dei prepotenti criminali (mi hanno fatto telefonare al console con calma) che credono di ESSERE INVESTITI DA DIO e si permettono QUALSIASI SUPRUSO senza PAURA CHE UN TRIBUNALE INTERNAZIONALE LI GIUDICHI perche sono protetti da governi potenti che fanno affari d'oro con loro e passano sopra i diritti civili e umani per qualche sporco dollaro in piu !

Ora Federica Manal Feras Wajdi sono a Jerico ... e io ad Amman... STIAMO LAVORANDO PERCHE RIESCANO ad entrare domani mattina presto (alle 6.00) SARA' UN INCOGNITA perche' si divertono troppo a far IMPAZZIRE DI DOLORE LE PERSONE innocenti.

Sono estremamente malati nel cervello... hanno bisogno dello psichiatra... la LORO PERVERSIONE non ha limiti e questo significa che STANNO MALISSIMO...

Ma chi ha bisongo di aiuto siamo noi che insieme a loro siamo abbondati a noi stessi e ci sentiamo impotenti e UMILIATI da questo comportamento deviato e "fascista"... (e' una parola che odio scrivere... ma purtroppo vanno usate le parole appropriate in queste circostanze.

Vi terremo al corrente degli sviluppi di questa infinita odissea nel male.

sumasima

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «International solidarity movement (Ism)»

5337