">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La solita serva sciocca

La solita serva sciocca

(3 Giugno 2010) Enzo Apicella
Italia e USA votano NO alla risoluzione del Consiglio dei diritti umani dell'Onu che chiede una "missione di inchiesta" internazionale sul blitz israeliano

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

06/01 - l'ambasciatore hoyos ha regalato l'impunita' ad un criminale di guerra

(7 Gennaio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

06/01 - l'ambasciatore hoyos ha regalato l'impunita' ad un criminale di guerra

foto: www.nuovacolombia.net



Luis Fernando Hoyos, ambasciatore colombiano presso l'OSA (Organizzazione degli Stati Americani), era stato protagonista nel luglio scorso dell'oscena pantomima nel corso della riunione di questo ente, in cui con toni esagitati e coprendosi di ridicolo, denunciò la mai dimostrata presenza di guerriglieri delle FARC in Venezuela; in uno show mediatico costruito ad hoc, aveva portato a sostegno delle sue tesi alcune fotografie scaricate da internet e

fantasiose videoanimazioni confezionate sulla base del materiale disponibile in “Google Maps”. Aveva già dimostrato di essere un fantoccio al servizio della politica guerrafondaia del governo colombiano, sempre alla ricerca di strumenti per screditare la Repubblica Bolivariana del Venezuela, nel quadro della strategia neocoloniale USA in America Latina.
Tuttavia, come ‘degno’ rappresentante della putrefatta classe politica colombiana, Hoyos ha superato sé stesso con un’altra mossa, altrettanto spregevole; in qualità di ambasciatore, infatti, Hoyos ha accreditato presso l'OSA il colonnello José Gabriel Castrillón, responsabile di uno degli innumerevoli casi di “falsi positivi” (leggasi omicidi extragiudiziari). Castrillón è sotto processo in Colombia per aver firmato l'operazione militare che portò all'assassinio di 4 giovani, travestiti post mortem da guerriglieri al fine di poter vantare un successo militare mai avvenuto. I fatti in questione avvennero nella regione del Chocó.
Grazie alla tempestiva nomina del colonnello, passato a svolgere “funzioni di formazione e aggiornamento” presso l'OSA, questo assassino in divisa è fin'ora riuscito a non comparire nel processo che lo vede imputato.
Risulta a tutti gli effetti evidente che Castrillón è il beneficiario di un'operazione politica volta a sottrarlo alla giustizia e ad evitare che le sue eventuali dichiarazioni possano compromettere alti ranghi politici e militari. Ancora una volta vengono dunque utilizzati gli incarichi all'estero per impedire che i personaggi legati alla cosca mafiosa di Uribe, maggiormente coinvolti nei crimini contro l'umanità compiuti negli ultimi dieci anni, possano essere incriminati. D'ora in avanti si dovrà aggiungere il nome di Hoyos alla lunga lista che la diplomazia delinquenziale colombiana ha collezionato negli anni: evidentemente è uno strumento indispensabile per continuare a far funzionare a pieno regime la premiata (da USA ed Europa) macelleria colombiana.

Altri Clamori dalla Colombia...

Associazione nazionale Nuova Colombia

3170