">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Naji Al-ali

Naji Al-ali

(23 Luglio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

28/02 - nuovo massacro paramilitare nel putumayo

(1 Marzo 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

28/02 - nuovo massacro paramilitare nel putumayo

foto: www.nuovacolombia.net


Diverse organizzazioni sociali hanno denunciato l'ennesimo atroce crimine perpetrato dai paramilitari di Stato nel dipartimento del Putumayo, al confine con l'Ecuador.
Intorno a mezzogiorno dello scorso 11 febbraio, nella località di Dios Peña, presso il municipio di San Miguel, alcuni paramilitari hanno seviziato ed ucciso, decapitandole, Luz Marina Roa Alfonso, di 59 anni, Luz Mery Roa Roa, di 35 e Sorith Juliet Alfonso Roa, una bambina di

appena 5 anni.
I criminali hanno anche assassinato, con armi da fuoco, i due fratelli Erazo Rodríguez, contadini che lavoravano presso la tenuta della famiglia Alfonso Roa.
La zona dove i paramilitari di regime continuano a dissanguare la popolazione locale è fortemente militarizzata dalle truppe della Brigata 27 “Selva”, della Forza Navale del Sud e del Gruppo Meccanizzato José María Melo, delle Forze Armate.
Come sempre, i gruppi paramilitari lavorano in piena collaborazione con le Forze Armate o sono composti dai militari stessi, che indossano un passamontagna per fare il lavoro sporco: stupri, torture, sfollamenti forzati, sparizioni e massacri, checché ne dica il regime quando afferma che i paras sono stati “smobilitati”.

Altri Clamori dalla Colombia...

Associazione nazionale Nuova Colombia

4033