">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mezza piena o mezza vuota?

Mezza piena o mezza vuota?

(22 Gennaio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Egitto: suez e' una linea rossa

I manifestanti di Suez hanno urlato slogan di condanna contro il Consiglio e contro la sua recente dichiarazione, chiedendogli di leggere la storia di Suez, hanno dichiarato che la volontà del popolo di Suez non sarà spezzata.

(13 Luglio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nena-news.com

Egitto: suez e' una linea rossa

foto: www.nena-news.com

di Abdellah Islam Alklha e Lomé Banhawi

Roma, 13 luglio 2011, Nena News - In migliaia hanno partecipato alla una marcia in Suez. Sono partiti da piazza Quaranta a Port Tawfiq, portando un grande striscione con una scritta contro la giunta militare Suez è una linea rossa ... Gli attivisti hanno detto che questa era una risposta all'intimidazione della giunta militare.

Sono arrivati giovani da Assiut, El Arish, fino a piazza Tahrir, per partecipare alla manifestazione. Erano milioni sostenuti dalla "volonta" di chiedere la persecuzione per il presidente cacciato, per il suo entourage, e per rivendicare la possibilità di vendicarsi sugli assassini dei martiri. A meno di un'ora dall'inizio della manifestazione i manifestanti hanno bloccando l'ingresso in piazza per proteggere il campo e regolarne gli ingressi.

E contro la dichiarazione della giunta militare, che ha lasciato questo pomeriggio il Magg. Gen. Mohsen Fangari, membro del Consiglio Supremo delle Forze Armate, uno degli artisti della rivoluzione ha disegnato un murales in una parete di piazza Tahrir: una mano del consiglio militare che regge un martello, servito per colpire la volontà del popolo - la volontà del egiziani - ma bisogna rompere il martello ... non la volontà

E i manifestanti hanno scandito molti slogan condannando l'affermazione della giunta militare e la sua minaccia ai manifestanti, in particolare: "Giù, giù, governo del ascari ... noi popolo linea Rossa", " Tantawi difende Mubarak ... oh egiziano esce di casa" , " commedia.. commedia ... la banda come era"e" " il processo il processo.. la banda ancora governa.

Tratto dal Quotidiano Elbadil del 12 Lug 2011
traduzione di Salah Ibrahim

Nena News

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il Mondo Arabo in fiamme»

Ultime notizie dell'autore «Nena News»

3569