">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

CHUTZPA !

CHUTZPA !

(17 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Video, hebron: granate assordanti e lacrimogeni contro cortei diretti a sharaa shuhada

Oggi a Hebron hanno celebrato la Giornata Internazionale di Lotta per la Riapertura di Shuhada Street, la più importante via di comunicazione all’interno della città vecchia, chiusa dall’esercito israeliano nel 2000. GUARDA IL VIDEO

(24 Febbraio 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in nena-news.globalist.it

Video, hebron: granate assordanti e lacrimogeni contro cortei diretti a sharaa shuhada

foto: nena-news.globalist.it

Hebron (Cisgiordania), 24 febbraio 2012, Nena News – Centinaia di attivisti palestinesi, internazionali e israeliani, divisi in due cortei, oggi si sono incamminati verso la zona H2 di Hebron – il 20% della città controllato dall’esercito israeliano dove 500 coloni ebrei si sono insediati tra oltre 20mila abitanti palestinesi – per chiedere la riapertura di via Shuhada. Questa arteria cittadina un tempo ricca di vita, di negozi e di botteghe artigiane, a poche decine di metri dalla casbah, da diversi anni è morta. Le intimidazioni dei coloni e le strettissime misure adottate in quella zona da polizia ed esercito, hanno spinto molti abitanti ad abbandonarla e i commerciati a non aprire più i negozi.

I due cortei però sono stati subito bloccati da soldati e poliziotti israeliani che hanno lanciato decine di granate assordati, hanno spruzzato con acqua dall’odore nauseabondo i manifestanti e sparato candelotti lacromogeni. Il video di Nena News vi offre alcune immagini di oggi a Hebron.

Nena News

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Nena News»

1800