">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

War!

War!

(27 Agosto 2013) Enzo Apicella
Obama ha deciso di attaccare la Siria, in ogni caso.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Siria: consiglio onu approva invio osservatori

Dopo ore di trattative accese, Washington e Mosca si mettono d'accordo e danno luce verde all'invio dei monitors che dovranno vigilare sul cessate il fuoco.

(14 Aprile 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in nena-news.globalist.it

Siria: consiglio onu approva invio osservatori

foto: nena-news.globalist.it

Roma, 14 aprile 2012, Nena News - Usa e Russia trovano l'accordo al Consiglio di Sicurezza dell'Onu e danno il via libera all'invio degli osservatori in Siria. La risoluzione approvata oggi, la 2042, prevede che la prima squadra di osservatori dovrà monitorare il cessate il fuoco entrato in vigore in Siria il 12 aprile. Il primo gruppo, una trentina di persone non armate, dovrebbe partire già nelle prossime ore. La missione è preliminare di un'operazione più ampia della quale faranno parte 250 osservatori.

È la prima volta dall'inizio della crisi siriana che il Consiglio di Sicurezza dell’Onu riesce ad approvare una risoluzione e all'unanimità. Russia e Cina, avevano bloccato in due precedenti occasioni le bozze di risoluzioni del CdS, scritte dai paesi occidentali, perché troppo sbilanciate a favore dei ribelli e punitive del regime del presidente Bashar Assad.

Francia e Gran Bretagna esprimono ancora scetticismo e fanno sapere che le autorità siriane dovranno garantire il rispetto del cessate il fuoco e il ritiro dell’esercito dai centri abitati ribelli. Parigi e Londra invece non chiamano al rispetto degli impegni anche la milizia ribelle formata in gran parte da disertori. Nena News

Nena News

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Siria, guerra civile e scontro tra potenze»

Ultime notizie dell'autore «Nena News»

2388