">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fondo Monetario Internazionale

Fondo Monetario Internazionale

(12 Agosto 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Firenze: sciopero nazionale dei lavoratori delle cooperative sociali il 21 giugno 2004

(17 Giugno 2004)

PER I LAVORATORI DELLE COOPERATIVE SOCIALI IL BALLOTTAGGIO E’ TRA UN FUTURO DA FAME O RIVENDICARE FINALMENTE I LORO SACROSANTI DIRITTI E SALARI ADEGUATI

Noi lavoratori delle Cooperative Sociali che assistiamo i vostri figli/e, padri e madri, fratelli, nonni, costretti a vivere con 800 euro al mese per chi è fortunato di avere un orario pieno.

Noi lavoratori delle Cooperative Sociali, Risorse Umane a disposizione per pochi euro per far quadrare i bilanci Comunali e Regionali, di Asl e Pubblica Istruzione, Sanità e Sicurezza Sociale; che dobbiamo fare conto, come nuova Servitù della Gleba, sugli avanzi che i Signori dei Palazzi e i loro scudieri CGIL CISL e UIL ci lasciano per il nostro Contratto Nazionale.

Noi lavoratori delle Cooperative Sociali, che dovremmo far fronte alle marginalità, all’emarginazione, marginalizzati e dimenticati, se non quando serviamo per arricchire le belle passerelle fiorentine di politici o futuri tali, sbandierando progetti e interventi costruiti sul nostro sfruttamento.

Noi lavoratori delle Cooperative Sociali derubati di un equo salario, arretrati contrattuali, diritti e dignità. E se questo non bastava il nostro CCNL peggiorerà ulteriormente le nostre condizioni di precarietà. Non sapremo più quando e come lavoreremo, una precarietà che si estenderà a tutta la nostra vita e non solo nel lavoro Queste sono le condizioni che vivono coloro che trovate nelle scuole, nelle Residenze per anziani, disabili, psichiatria, negli asili nido come sul territorio.

Oggi scioperiamo non solo per noi lavoratori, ma per rivendicare insieme ai nostri diritti una inversione di tendenza nelle privatizzazioni dei servizi socio sanitari, nell’uso degli appalti e per il riassorbimento dei lavoratori esternalizzati nel servizio pubblico

Ora anche voi sapete. Non potrete più fare finta di niente!!!! Giu’ la maschera politici, assessori e dirigenti che con “la cooperazione sociale” vi riempite la bocca, nascondendo una realtà fatta di precarietà, ricatto e sfruttamento!!

SCIOPERO NAZIONALE 21 GIUGNO 2004
RITROVIAMOCI TUTTI/E ALLE ORE 9.30 IN P.ZZA SAN MARCO

COMITATO DIFESA LAVORATORI COOPERATIVE

4679