">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Gazazoo

Gazazoo

(22 Giugno 2010) Enzo Apicella
Israele dichiara di voler "alleggerire" il blocco. Rimane comunque vietato dare ai Palestinesi di Gaza metalli, fertilizzanti, cemento...

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Mustafa Barghouti: salviamo i prigionieri in sciopero della fame

(14 Febbraio 2013)

Il deputato palestinese lancia un appello perchè si salvi la vita di Samer Issawi, Tarq Qaadan e Jaafar Azzidin in condizioni critiche in carcere

barghoutsciop

Ramallah (Cisgiordania), 14 febbraio 2013, Nena News - Il deputato palestinese Mustafa Barghouti stamani ha lanciato un appello urgente affinchè vengano salvati tre prigionieri politici - Samer Issawi, Tarq Qaadan e Jaafar Azzidin - che attuano da molte settimane uno sciopero della fame molto rigido e sono in condizioni di salute critiche in carcere in Israele.

Il più grave è Samer Issawi che digiuna da oltre 200 giorni. Tutti e tre si battono contro la «detenzione amministrativa», ossia il carcere senza processo ed accuse precise.

«Occorre fare presto per fermare questa tragedia - ha detto Barghouti, leader del partito progressista Mubadara - e l'unico modo possibile è che la comunità internazionale si assuma le sue responsabilità e faccia le necessarie pressioni su Israele».

Ieri era stato il Rapporteur per i diritti umani dell'Onu, Richard Falk, a chiedere la liberazione immediata di Issawi, Qaadan and Azzidine. «E' una detenzione disumana quella che stanno subendo...Se Israele non è in grado di portare prove di una loro colpevolezza, allora devono essere scarcerati subito».

Contro la detenzione amministrativa si è espresso anche il coordinator degli affari umanitari dell'Onu James W. Rawley che ieri ha incontrato il ministro palestinese per i prigionieri politici Issa Qaraqe.

Nena News

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Nena News»

3142