">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Palestine

Palestine

(15 Agosto 2013) Enzo Apicella
Il giorno prima della ripresa dei colloqui di Pace Israele bombarda Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Nasrallah gravemente ammalato, lo dicono i siti israeliani

(26 Febbraio 2013)

L'influente leader di Hezbollah sarebbe stato trasferito d'urgenza in Iran per un tumore. La notizia non è stata confermata dal movimento sciita

nasramalat

della redazione

Roma, 26 febbraio 2013, Nena News - Hassan Nasrallah è ammalato di cancro e le sue condizioni si sarebbero aggravate al punto tale che il segretario generale di Hezbollah è partito per l'Iran per sottoporsi a terapie urgenti.

La notizia gira dalla scorsa notte, rilanciata da alcuni siti israeliani. In particolare da quello del quotidiano più diffuso del paese, Israel Hayom, che sostiene di far riferimento a quanto riportato da radio Voce del Libano. Il giornale aggiunge che a capo, ad interim, di Hezbollah si troverebbe ora Naim Qassem, numero due del movimento sciita libanese.

Da Beirut però non arrivano conferme indipendenti, tutto tace, e il movimento sciita non ha commentato la notizia. Non si sa neppure se Nasrallah sia in Libano.

Secondo quanto riferiscono i siti israeliani esisterebbero due versioni dei motivi della partenza repentina del leader di Hezbollah per l'Iran. Il primo legato, appunto, alla grave malattia che lo avrebbe colpito. Il secondo invece vorrebbe Nasrallah rimasto ferito gravemente in un attacco compiuto da ribelli siriani. Dove e quando sarebbe avvenuto questo attacco nessuno lo sa.

Di certo ci sono soltanto le minacce lanciate la scorsa settimana dai vertici dell'Esercito libero siriano, la milizia dell'opposizione, a Nasrallah che appoggia il regime del presidente Bashar Assad

Nena News

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Paese arabo»

Ultime notizie dell'autore «Nena News»

3363