">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Wall Street

Wall Street

(14 Ottobre 2011) Enzo Apicella
Ancora manifestazioni a Wall Street

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

No a Granarolo in tutta Italia!

(16 Dicembre 2013)

nogran

Numerose sono state le iniziative di boicottaggio ai prodotti Granarolo a partire dal 12 dicembre. Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Ravenna, Modena, Cremona, Mantova, sono solo alcune delle città che hanno aderito all'iniziativa lanciata dall'assemblea dei facchini in lotta contro la multinazionale del latte.
I luoghi prescelti per il boicottaggio sono stati per la maggior parte i supermercati: a Roma all'ipercoop Casilina, a Napoli all'Ipercoop dell'Areneccia, a Ravenna gli studenti e le studentesse del Liceo Classico D. Alighieri Occupato hanno effettuato un blitz in un centro commerciale Coop.

Gli stessi facchini licenziati che il 12 dicembre avevano effettuato una azione comunicativa dentro un supermercato coop a Bologna, nella giornata di ieri hanno replicato in un altro centro commerciale a Borgo Panigale.

Numerose anche le iniziative di volantinaggio e sensibilizzazione della lotta come a Nerviano dove a solidarizzare è stato il comitato disoccupati e precari.

Il boicottaggio ai prodotti Granarolo in solidarietà ai facchini licenziati, va quindi avanti, come avanti va la protesta dei facchini che anche in questa settimana continueranno a lottare davanti ai cancelli della multinazionale.

Non sarà di sicuro questa, ad ogni modo, l'ultima iniziativa di boicottaggio nei confronti della multinazionale emiliana. Il fatto che le azioni di questi giorni siano ricadute all'interno del percorso della Sollevazione Generale, così come uscito dall'assemblea dello scorso 9 novembre, è la prova che la solidarietà ai facchini in lotta è parte di un processo collettivo di sollevazione che chiede casa, reddito e dignità per tutti!

Infoaut

4632