il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fishy Market

Fishy Market

(17 Maggio 2010) Enzo Apicella
Continua la guerra Finanziaria. L'Euro sotto attacco

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

SCIOPERO DEI FERROVIERI 15-16 GIUGNO 2017

(12 Giugno 2017)

cubtrasporti

I ferrovieri delle aziende GRUPPO FSI, TRENITALIA , RFI, MERCITALIA R AIL , SERFER –SERVIZI FERROVIARI, TRENORD S.R.L ., NTV-NUOVO TRASPORTO VIAGGIATORI , RAIL TRACTION COMPANY , CAPTRAIN ITALIA , SBB CARGO ITALY, DB CARGO I TALIA , RAIL CARGO ITALIA , INRAIL, CROSSRAIL ITALIA , GENERAL TRANSPORT SERVICE, COMPAGNIA FERROVIARIA ITALIANA , OCEANOGATE ITALIA, INTERPORTO SERVIZI CARGO, FUORI MURO SERVIZI PORTUALI E FERROVIARI, (esclusi quelli con sede lavorativa in Piemonte e Val d'Aosta, per vicinanza ad altro sciopero locale, come imposto dalla legge 146/90)


SCIOPERANO dalle 21.00 del 1506/2017 alle 21.00 del 16/06/2017


- Per l'unità delle forze del sindacalismo di base e di lotta nel settore trasporti, per respingere gli attacchi ai diritti dei lavoratori, contro lo smantellamento dei patrimoni pubblici e per la tenuta degli standard di sicurezza di qualità e quantità del servizi offerti, che le liberalizzazioni del settore stanno erodendo di giorno in giorno.


- Per il sostegno ai lavoratori Alitalia che per primi hanno avuto il coraggio di superare il ricatto
lavorativo dicendo NO alle ristutturazioni di mutilazione e permettendo a tutto il lavoro di raggrupparsi dietro a questo rifiuto.


- Per una reale rappresentanza delle lotte e delle vertenze, per il pieno diritto dei lavoratori di
rappresentare le loro aspettative senza esclusione o vincoli aziendali, tutti elettori, tutti eleggibili!!!


- Per il pieno diritto di Sciopero, per la cancellazione della legge ammazza scioperi 146 e degli accordi sempre più limitativi firmati tra aziende e sindacati confederali.


- Per la sicurezza, la dignità e la qualità del lavoro e del tempo libero, contro il precariato.
In ferrovia Liberalizzazioni e Privatizzazioni stanno smantellando il trasporto pubblico e i servizi di trasporto in genere : esternalizzazioni, lavorazioni in appalto, newco, bandi, gare d appalto e subappalto con frammentazione e isolamento dei servizi. Contro tutto ciò, il 16 giugno 2017, insieme ai lavoratori di aeroporti, autostrade, bus, tram, pullman, metropolitane, logistica, Appalti I ferrovieri daranno vita a una grande giornata di mobilitazione.


INVITIAMO TUTTI I FERROVIERI A SCIOPERARE COMPATTI PER DIFENDERE IL NOSTRO FUTURO CONFEDERAZIONE U NITARIA DI BASE TRASPORTI

CUB TRASPORTI

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Per un trasporto senza classi»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Unitaria di Base»

3382